Skip to content
  • Staff
  • Termini d’uso
  • Contattaci
Team Saiyajin
  • Home
  • News
  • Dossier
  • Game
  • DBOS – Toriyama Artwork
  • Toyotaro – Artwork Mensili

Ho riflettuto a lungo su questa scelta e credo continuerò a farlo anche nei giorni, nelle settimane e nei mesi a venire. Però questa è una scelta che avrei dovuto comunque fare prima o poi. Per 12 anni il Team Saiyajin è stato la mia casa, se non l’unica cosa BELLA della mia vita disastrata. Inizialmente come un minuscolo GDR, poi come forum-sito e infine come un vero e proprio sito: mi ha permesso di conoscere persone che a oggi sono parte del mio cuore, di vivere esperienze ed emozioni che mai avrei immaginato di poter provare. Mi ha permesso di condividere l’enorme amore che ho per questa serie con fan che lo amano quanto me; se non anche più di me.

Però è anche vero che il Team Saiyajin è sempre stato un hobby. Non l’ho mai voluto trasformare in un lavoro o in una fonte di guadagno. Volevo lasciarlo così com’era: una mia passione per altri appassionati. E ho potuto fare ciò per 12 anni, con tutti gli altri e i bassi. E chissà: se avessi fatto scelte diverse in passato, se avessi stretto i denti… magari oggi non sarei qui a scrivere questo messaggio. Tuttavia, rimuginare sul passato è inutile. Ora è il momento di pensare al futuro, anche se con scelte sofferte.

Arrivati qui l’avrete già capito. Questo è un post di saluto. E di ringraziamento.

Un ragionamento incoerente da parte mia, visto che fino a l’altro ieri vi promettevo grandi progetti per il futuro dei Saiyajin. Ma ve lo giuro: per mesi e mesi ho lottato per non prendere questa decisione; e per mesi ci sono riuscita. La vita, però, riserva sorprese inaspettate: sia belle che atroci… tremendamente atroci. Bastano davvero cinque minuti a cambiare la vita di una persona, così mi sono ritrovata a dover fare una scelta.

Dirmi mortificata è poco. Dirmi pentita mentre scrivo è… cavoli… L’unica cosa che spero, ora, è che possiate perdonarmi per il poco preavviso. Che possiate perdonarmi per starvi “lasciando” con due parole in croce. Non ho mai voluto che il TS diventasse qualcosa di troppo grande. Non ho mai sfruttato fino in fondo le sue potenzialità e le possibilità che mi avete offerto, facendomi puntualmente piegare dai problemi della vita quotidiana. Mi auguro però di aver lo stesso lasciato una traccia, anche de piccola. E soprattutto, di lasciarvi un ricordo bello anche solo un pizzico di quanto lo è per me.

So che rimarrete in buone mani. Il brand non è lasciato a sé stesso come prima. Oggi ci sono ottime community in tutto il mondo pronte a inondarvi di informazioni e di news anche più in fretta e meglio di me. E comunque io non sparirò. AMO troppo questa serie e questa community per andarmene in punta di piedi. Non con il Team Saiyajin, ma sempre come Shiku. Non come admin, ma come semplice fan. Spero pertanto vorrete continuare a seguirmi sul mio profilo Facebook, dove continuerò puntualmente a condividere segnalazioni e fare traduzioni; con tempistiche differenti, ma sempre presente per continuare a vivere insieme questa meravigliosa serie.

Non ho davvero modo di esprimervi a parole la mia gratitudine, il mio riconoscimento. Mi avete donato 12 anni incredibili. Spettacolari. Mi sentirò sempre in debito con voi. Per ogni vostro like. Per ogni vostro post. Per ogni vostro “Ti prego non chiudere il TS” che mi spronava a non farmi schiacciare da questa mia vita disastrata. Odio dover venir meno, oggi, a questa promessa… ma devo rispettare una promessa fatta a me stessa. Non è un addio tra di noi, assolutamente no. Però permettetemi ancora una volta di dirlo. Di ringraziarvi per ogni giorno passato insieme. Grazie ancora. Grazie. Grazie. GRAZIE.

MY INTERNATIONAL DRAGON BALL ADMIN FRIENDS!
If you want, pls, add me on Facebook (or ask for my Twitter via Facebook PM). I’ll continue to share Dragon Ball information and translations!

Hexar Shiku

 

Molti di coloro che stanno leggendo probabilmente non mi conoscono neanche, considerando che è sempre stata Shiku l’interfaccia del Team Saiyajin e io mi sono sempre limitato a lavori di contorno dietro le quinte. La mente creativa ed organizzativa del Team è sempre stata lei, quindi tutto ciò che è ed è stato lo dobbiamo solo a lei, e a voi ovviamente. Io sono solo una piccola parte di quello che è stato il Team Saiyajin in tutti questi anni.

Gli anni del TS sono letteralmente volati, sembrava ieri che traducevo post di blog giapponesi per allenarmi nella lingua e aiutare Shiku nel suo lavoro di newser. Ho visto il TS crescere, da piccolo forum di nicchia, a pagina social con sito ufficiale e una sua fanbase stabile. Abbiamo avuto anche dei riconoscimenti per la qualità e la passione nel lavoro svolto. Ho vissuto una bellissima esperienza e collezionato tanti bei ricordi, nel bene e nel male.

Tuttavia, col tempo è inevitabile che le nostre priorità ed esigenze cambino, sebbene la nostra passione rimanga sempre la stessa. È la vita. La stessa che ti pone davanti sfide continue da superare, per poter migliorare ed evolvere come esseri umani. In questi ultimi mesi in particolare ho potuto osservare direttamente la fatica sempre maggiore di Shiku nel tenere tutto in piedi nonostante i suoi problemi. Una dedizione e delle risorse che personalmente non sarei mai riuscito a dedicare, anche a causa del del lavoro, per il quale ho smesso man mano di essere un membro attivo.

Ma ehi, non dimentichiamo che Toriyama è sempre stato il nostro spirito guida! Guida che col tempo purtroppo abbiamo finito un po’ per smarrire. Lui ci ha sempre insegnato a non prenderci troppo sul serio, nonostante tutto, in fondo siamo dei cazzari. E vogliamo continuare a fare i cazzari, soprattutto in quello che ci piace! Questo non significa fare le cose con pressapochismo, anzi, semplicemente farle in spensieratezza, senza vincoli o ansie da prestazione.

Detto ciò, il mio ringraziamento finale va a voi che avete reso tutto ciò possibile. Grazie che ci avete seguito fedelmente in questi anni, supportandoci nelle maniere più disparate. Non saremmo mai arrivati dove siamo ora senza di voi. Thank you!

E come direbbe Goku, mata na! (Arrivederci!)

Anizawa Meito

Il Team Saiyajin è un sito indipendente nato al solo scopo di essere un punto di appoggio e supporto per la community italiana. Tutti i contenuti, quali nomi commerciali, marchi e immagini associate sono loghi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.

STAFF - TERMINI D'USO - CONTATTACI

© Copyright 2020 - Team Saiyajin

Proudly powered by WordPress | Theme: SuperNews by Acme Themes
sponsored