You are here
News 

Addio a Tetsuo Goto, voce di Gowasu

E’ venuto a mancare lo scorso 6 Novembre 2018 Tetsuo Gotō, voce del vecchio Kaioshin del Decimo Universo Gowasu nella serie animata di Dragon Ball Super e nei generali prodotti di miscellanea legati al brand. La notizia è stata resa pubblica solo quest’oggi tramite la stampa locale e l’agenzia di talenti Enkikaku, secondo i cui comunicati il maestro Gotō si è spento all’età di 68 anni per un cancro all’esofago.

Doppiatore coinvolto anche nel mondo del teatro e della cinematografia, Tetsuo Gotō viene ricordato come una delle voci di supporto più famose nel panorama del doppiaggio giapponese, ricoprendo ruoli spesso secondari ma altamente importanti tra serie animate, videogame e live action. Tra questi possiamo citare Hannyabal in One Piece, Arvind Ravi in Planetes, Ron Witwicky in Transformers, Derflinger in The Familiar of Zero, il Dr. Sonoida in Dinosaur King e Martin in Squid Girl. A dar voce al cordoglio dei suoi colleghi è Shigeru Chiba (voce di Pilaf in Dragon Ball) che lo ricorda come un doppiatore dotato di una sincera serietà verso il suo lavoro:

Ho appena ricevuto la notizia del decesso di Tetsuo Gotō, con il quale ho potuto lavorare in serie come One Piece e Dragon Ball. Non dimenticherò mai la serietà con cui si approcciava ai suoi ruoli, senza mai pronunciare una parola inutile in Studio [di doppiaggio]. Possa riposare in pace.


Dal nostro staff e dalla nostra utenza, sentite condoglianze ai familiari e agli amici.

 

Fonte:

ANIME NEWS NETWORK – LIVEDOOR – TWITTER SHIGERU CHIBA

Related posts

One thought on “Addio a Tetsuo Goto, voce di Gowasu

Leave a Comment