You are here
News 

[Anime] Super DB Heroes: character design, trailer il 21 Giugno, data per il secondo episodio

Il numero Luglio 2018 del bimestrale Saikyo Jump, disponibile da oggi 1 Giugno 2018 in Giappone, svela una nuova serie di dettagli sul neo-annunciato adattamento animato del videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes”. La rivista comincia dallo staff di produzione, che conferma al character design il nome di Tadayoshi Yamamuro: tra i più rinomati animatori delle serie classiche di Dragon Ball, regista del film cinematografico “Dragon Ball Z La Resurrezione di F” e character designer della serie animata “Dragon Ball Super” e del gioco arcade originale di Heroes. L’articolo ci permette di dare un primo sguardo ai model-sheet dei principali protagonisti dell’adattamento: Goku, Vegeta, il misterioso Fu, il Trunks del Futuro e il Saiyan Malvagio.

In allegato troviamo anche un’anteprima di alcuni storyboard di Yamamuro, in cui possiamo ammirare un piccolo leak sull’incontro tra Goku e Goku : Xeno sul Pianeta Prigione; incontro che porterà allo scontro tra Super Saiyan God Super Saiyan e Super Saiyan di quarto livello. Saikyo Jump premette che le immagini devono rimanere un segreto, ma la Toei Animation sta dando il meglio di sé nel comparto dell’animazione.

SCAN CORTESIA DI @DB_ZGTKAISUPER

Come già sappiamo, il primo episodio verrà trasmesso in anteprima questo 1 Luglio 2018 al centro commerciale dell’AEON Lake Town nella Prefettura di Saitama (Koshigaya), in occasione della tappa locale del “Super Dragon Ball Heroes Universe Tour 2018”, il Torneo Competitivo nazionale di gioco.

Saikyo Jump annuncia che il secondo episodio seguirà il 16 Luglio 2018 e verrà proiettato alla tappa di Tokyo dell’evento del Jump Victory Carnival 2018 (JVC18), che come ogni anno ospiterà una ricchissima zona dedicata al franchise di Super Dragon Ball Heroes tramite un panel di discussione e uno spazio di prova con i cabinati arcade.

SCAN CORTESIA DI @DB_ZGTKAISUPER

Purtroppo mancano ancora approfondimenti in merito al formato dell’adattamento animato, pertanto non sappiamo ancora come verrà effettivamente distribuito e con che cadenza. Considerando che finora non è stata citata in alcun modo la trasmissione televisiva, il sospetto più comune è che possa trattarsi di una web-serie, ma siamo in attesa di conferme in merito. Fortunatamente, la rivista promette che un trailer anteprima sarà pubblicato questo 21 Giugno!

SCAN CORTESIA DI @GOVETAXV

L’adattamento animato di Super Dragon Ball Heroes nasce nello specifico come un Anime Promozionale basato sull’ora in corso arco narrativo del Prison Planet Arc, storyline principale delle “Universe Mission” del gioco arcade. L’arco vede lo scienziato stregone Fu – già protagonista del videogame Dimps Dragon Ball Xenoverse 2 – incatenare tra loro i pianeti di diverse linee temporali, facendo collidere tra loro guerrieri di più realtà parallele per studiare l’energia prodotta dalle distorsioni temporali. In questo esperimento verranno coinvolti anche i guerrieri della Pattuglia Temporale “Xeno” del Kaiohshin del Tempo e i Guerrieri Z “di Super” (nome solo illustrativo per questo articolo, per aiutare la comprensione del soggetto): Goku e Vegeta, e il Trunks e la Mai del Futuro. Unico modo per scappare dai pianeti imprigionati e riportare tutto alla normalità è recuperare le cosiddette Sette Sfere del Drago Speciali, ma ogni sfera è in mano a un pericoloso prigioniero ben intenzionato a non lasciarsi scappare il bottino e la chance di fuggire. Per approfondire tutte le informazioni attualmente note sulla trama grazie al gioco originale vi rimandiamo ai nostri articoli coverage sulla Mission 1 e sulla Mission 2.

 

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso ha avuto il via l’ora in corso Arco Narrativo dell’Oscuro Regno Demoniaco.

 

Fonte:

DB_ZGTKAISUPERGOVETAXV

Related posts

One thought on “[Anime] Super DB Heroes: character design, trailer il 21 Giugno, data per il secondo episodio

  1. Onesto

    I vestiti di Goku mi ricordano quelli di Gohan del futuro (e anche quelli di Goten da bambino), non sono male. Quelli di Vegeta invece.. dovrebbero essere un mix tra le armature vecchie (viste in DBZ) e quelle nuove (viste in DBS). Sembra che indossi una gonna.. bah, peccato..

Comments are closed.