News 

Annunciato il Dragon Ball World Adventure

Tramite un comunicato congiunto, Shueisha e Toei Animation annunciano l’organizzazione del “Dragon Ball World Adventure“, un’esperienza che, citando il promo, porterà il mondo di Dragon Ball in vita: un tour internazionale!

Il World Adventure nasce in seguito al successo del Dragon Ball North America Tour, un evento tenutosi dal Luglio al Dicembre 2018 che ha portato il brand di Dragon Ball in tour tra sette città degli Stati Uniti: San Diego, Washington D.C, Toronto, Portland, New York, Dallas e Los Angeles. Le singole tappe si sono svolte in occasione di convention ed eventi locali (es: il New York Comic Con, l’Otakon e il Comic Con International), e hanno portato all’allestimento di un padiglione interamente dedicato al Dragon World.

Accolti da un’entrata che ha riprodotto le porte del Torneo Mondiale di Arti Marziali, i fan hanno potuto girare tra stand e panel ispirati, godendo di un’esperienza che ha toccato vari rami del brand: una galleria di immagini e video mirati a raccontare la trama e la storia di DB, stand legati agli agenti licenziatari locali (FUNimation, Viz Media e affini), una ricchissima mostra delle principali e più belle linee action figure, aree d’intrattenimento con giochi interattivi, stand con demo e tavoli di prova dei più recenti videogame, e molto altro…!

Il World Adventure si svilupperà in 8 città internazionali, di cui al momento già confermate: San Diego negli Stati Uniti, Germania, Cina e Giappone (queste ultime tre ancora indefinite nell’esatta location). Al momento non conosciamo i dettagli dell’evento ma, prendendo in esempio il tour in Nord America, possiamo aspettarci appuntamenti in concomitanza ai più importanti eventi dei Paesi coinvolti e un padiglione dedicato a Dragon Ball ricco delle più varie attività e prodotti a tema.

Non possiamo che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, in particolar modo per scoprire se il palinsesto coprirà altre città o Paesi europei, e se magari l’Italia sarà tra queste. Incrociamo le dita!

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DRAGON BALL WORLD ADVENTURE

Related posts

Leave a Comment