News 

Annunciato un nuovo film cinematografico di Dragon Ball per il Dicembre 2018

Tramite il Palco dell’ora in corso evento del Jump Festa 2018, la Toei Animation e la Shueisha hanno annunciato al pubblico la produzione di un nuovo film cinematografico di Dragon Ball! Ancora senza nome, la pellicola sarà il 20° film cinematografico realizzato per il franchise e arriverà nei cinema di tutto il Giappone nel Dicembre 2018.

Il film è stato scritto dal maestro Akira Toriyama, indicato come l’autore della storia, della sceneggiatura e del character design dei personaggi. Purtroppo non sono state ancora diffuse immagini ufficiali o trailer promozionali, ma le prime indicazioni suggeriscono che la trama si concentrerà “sulla razza guerriera più forte dell’Universo: i Saiyan”.

Approfondiamo quanto al momento noto tramite il Comunicato Stampa ufficiale pubblicato dal portale Shueisha Dragon Ball Official Site:

COMUNICATO D’ANNUNCIO

Un importante annuncio è giunto dagli Stage del primo giorno del Jump Festa 2018: la produzione di un nuovo film di Dragon Ball! La pellicola sarà il 20° film cinematografico ispirato alla serie originale.

Il primissimo film di Dragon Ball venne rilasciato in occasione del Toei Manga Festival del 1986. Da allora, le storie prodotte ci hanno portati a conoscere numerosi e amati personaggi come Cooler, Broly, Bojack e Janemba.

Dopo la première nel 2013 del primo film cinematografico in 17 anni, Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei (incasso al botteghino: 2,99 miliardi di Yen – 22.609.500 €), il mondo di Dragon Ball si è espanso ulteriormente nel 2015, con il film Dragon Ball Z La Resurrezione di F (incasso al botteghino: 3,74 miliardi di Yen – 28.280.700 €). Le due pellicole hanno portato alla produzione di una nuova serie animata televisiva tutt’ora in corso: Dragon Ball Super.

Nel rigore della continuità di una serie di pellicole che hanno continuato a perseguire “personaggi sempre più forti” e “storie sempre più interessanti”, questo 20° film viene diligentemente prodotto con l’obiettivo di innalzare sempre più la qualità della serie!

Seguendo quanto fatto con le ultime pellicole, il maestro Akira Toriyama è in prima fila nella produzione come autore della storia, della sceneggiatura e del character design. Le aspettative sul prodotto finale si innalzano sempre più! Sembra che il maestro abbia già disegnato molti più bozzetti di quanti ne abbia mai realizzati per qualsiasi altro film di Dragon Ball. Non vediamo l’ora che il film esca: l’appuntamento è per il Dicembre 2018!

Per quanto riguarda il tema della storia, si parlerà de: “La razza guerriera più forte di tutto l’Universo: i Saiyan!” Da La Battaglia degli Dei a oggi, Goku e gli altri guerrieri hanno raggiunto nuove evoluzioni, come il Super Saiyan God e il Super Saiyan Blu.

Questo film parlerà proprio delle “origini” della loro forza, della forza dei Saiyan; tutt’ora considerati come la razza guerriera più forte dell’Universo a dispetto dei potenti avversari giunti da ogni lato del Mondo per affrontarli.

Continuate a seguire l’infinita crescita dei Saiyan e l’infinita evoluzione del mondo di Dragon Ball!

 

Progetto commemorativo: 20° film cinematografico di Dragon Ball (titolo provvisorio)
Storia originale, Sceneggiatura, Character Design: Akira Toriyama
Distribuzione Nazionale in tutto il Giappone nel Dicembre 2018

Curiosamente possiamo notare che – al momento – questo nuovo film viene pubblicizzato sotto il nome generale di “Dragon Ball” e non come “Dragon Ball Z” o “Dragon Ball Super”. La pellicola verrà inoltre distribuita nel mese di Dicembre, lo stesso mese in cui debuttò il primissimo film di Dragon Ball: La leggenda delle Sette Sfere, del 20 Dicembre 1986. Da allora, infatti, le pellicole cinematografiche sono state sempre distribuite in periodi primaverili o estivi (almeno in Giappone), dividendosi tra i mesi di Marzo, Aprile e Luglio.

Potete rivedere la replica dell’annuncio sul Palco del Jump Festa grazie alla cam-rip dell’utente twitter Ryfura, che ringraziamo per il video!

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE – @RYFURA@DBHJOHO

Related posts

3 Thoughts to “Annunciato un nuovo film cinematografico di Dragon Ball per il Dicembre 2018”

  1. Davide

    Perché tra i film non vengono conteggiati la storia di Bardack e quella di Trunks del futuro?

    1. Shiku

      Perché La Storia di Trunks e Le Origini del Mito sono Special Televisivi, non film cinematografici : )

  2. GokuSSJ4

    si parlerà di Yamoshi? probabilmente l’intervista recente del Tori non era casuale…

Comments are closed.