News 

Cartoomics 2019: il programma a tema Dragon Ball

Apre le porte al pubblico da questo 8 Marzo l’edizione 2019 del Cartoomics di Milano, una delle più importanti convention italiane dedicate al mondo dell’animazione, dei fumetti e dell’intrattenimento collegato. Sebbene Dragon Ball quest’anno non sia uno dei temi principali trattati dall’evento, il Cartoomics propone ugualmente diversi spazi di discussione e promozione per la serie, affidandosi ad alcuni dei principali portavoce del franchise in Italia e alcuni ospiti:

 

EDIZIONI STAR COMICS

La casa editrice Star Comics si divide tra uno stand espositivo nell’area dedicata agli editori del Padiglione 16 e una conferenza. Lo stand permette l’acquisto di tutte le ultime opere a tema Dragon Ball e del maestro Akira Toriyama portate sul mercato italiano, spaziando tra il manga della serie di Dragon Ball Super, l’edizione Full Color della serie originale, il volume celebrativo Star Comics x Dragon Ball, Jaco il Poliziotto Galattico, Katsura Akira, la Perfect Edition di Dr. Slump e molto, molto altro…

La conferenza si terrà Sabato 9 Marzo alle ore 12:45 circa presso la sala Agorà 2. Durante il panel, i publishing manager Davide Caci e Cristian Posocco presenteranno le novità editoriali della prima metà del 2019, oltre qualche anteprima dell’estate. Per il momento non sembrano previsti particolari annunci per il Dragon World, se non una panoramica delle prossime uscite della collana Full Color.

Immagine cortesia di Ed.Star Comics

 

BANDAI & TAMASHII NATIONS

Bandai è ancora una volta ospite speciale del Cartoomics con una ricchissima galleria espositiva che propone al pubblico non solo l’acquisto delle figure recentemente pubblicate dalla società, ma anche un’esclusiva anteprima di quelle che saranno le uscite dei prossimi mesi. Inoltre, rinomato ospite per il terzo anno di fila sarà la speciale linea della collezione Tamashii Nations; collezione che per il brand Dragon Ball quest’anno guarda in particolar modo al film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. La mostra vi aspetta nel Padiglione 12, Stand U10 e V9:

Anche quest’anno a Cartoomics potrete ammirare alcune delle novità più interessanti di Tamashii Nations. Presso il Padiglione 12 (stand U10 e V9) Cosmic Group e Toyzn Tech vi offriranno l’occasione di vedere da vicino numerose anteprime e di ammirare per la prima volta, nello spazio Tamashii Nations, due magnifiche statue di grande formato dedicate al mondo di Saint Seiya e di Dragon Ball. Non staremo ad elencarvi tutte le proposte che verranno portate in fiera (anche perché non vogliamo rovinarvi la sorpresa) ma possiamo dirvi che ci saranno molte novità dal mondo di One Piece e Naruto (Figuarts Zero), Dragonball (S.H.Figuarts e Figuarts Zero) e Saint Seiya (Myth Cloth e Myth Cloth EX), le magnifiche Meisho Manga / Movie Realization dedicate a Star Wars e Marvel, i robottoni con le linee Soul of Chogokin e Metal Build…

Ma non finisce qui, ci sarà molto altro ancora…Siete curiosi? Il team ToyznTech vi aspetta…. E ricordate di passare spesso presso lo stand in quanto durante i tre giorni della fiera ci saranno dei momenti dove si potranno vincere stupendi premi targati Tamashii Nations.

COMUNICATO SUL SITO UFFICIALE

Immagine cortesia di Cartoomics

 

DRAGON BALL SUPER CARD GAME

Vero ospite d’onore della zona Bandai, però, sarà il gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super – Card Game”. Grazie al coinvolgimento di GameTrade, distributore italiano, il Cartoomics proporrà uno speciale stand espositivo nel Padiglione 16 (B16) presso cui i giocatori novizi potranno effettuare una prova gratuita, mentre i veterani potranno partecipare alla Battle League Arena!

Giocando una partita dimostrativa riceverete in omaggio lo special Half Deck della Serie 5, primo set italiano distribuito sul nostro mercato. Inoltre, chi è interessato all’acquisto potrà usufruire di esclusive promozioni:

Immagini cortesia di Cartoomics

 

OSPITE: EMANUELA PACOTTO

Quello di Emanuela Pacotto è uno dei nomi più importanti nel cast dei doppiatori milanesi della serie di Dragon Ball in Italia. Voce di Bulma nelle serie animate e nei film editi Merak Film, ha vinto due oscar del doppiaggio come Miglior Voce Femminile e Miglior Doppiaggio di Anime, vantando la partecipazione a eventi del calibro del Japan Anime Live e un ruolo da protagonista nel concerto “iDOL – AMBITION Live Concert” in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in Giapponese. Al Cartoomics, il 10 Marzo la doppiatrice sarà ospite d’onore dell’area Umbrella Italian Division per il suo ruolo di Claire Redfield nella serie videogame Resident Evil.

DATA

AREA

PRESENZA

10 MARZO  Area Umbrella Italian Division, Padiglione 20 Ore 15:30 – Incontro con il pubblico
Immagine cortesia di Cartoomics

 

L’edizione 2019 del Cartoomics è prevista questo 8 – 9 – 10 Marzo 2019 presso la zona Fiera Milano, SS. 33 del Sempione 28, 20017 Rho (MI). Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE CARTOOMICSSITO UFFICIALE STAR COMICS

Related posts