You are here
News 

Data d’uscita e primi dettagli per il Dragon Ball Quiz Book in Italia

Gli archivi del sito ufficiale della casa editrice Star Comics sono stati da poco aggiornati, svelando così la data d’uscita e i primi dettagli per l’edizione italiana del “Dragon Ball Quiz Book”, o meglio conosciuto come “Dragon Ball 590 Quiz Book”, una raccolta di 590 quiz e domande sull’universo di Dragon Ball con cui i fan possono mettere alla prova la loro conoscenza sulla serie.

L’albo è stato originariamente pubblicato in Giappone il 1 Maggio 2015 con 199 pagine di contenuti nel classico formato Tankōbon. L’edizione italiana verrà distribuita questo 15 Ottobre 2017 come esclusiva delle fumetterie e presso negozi online come Amazon e lo stesso shop del sito Star Comics. Questo rispetterà totalmente l’edizione giapponese nei contenuti e nel formato, riproducendo le dimensioni tankōbon 11,5 x 17,5 cm con sovraccoperta e sviluppandosi in 192 pagine.

 

DRAGON BALL QUIZ BOOK

TITOLO ORIGINALE

DRAGON BALL 590 QUIZ BOOK

DATA D’USCITA 15 Ottobre 2017
DIMENSIONI 11,5 x 17,5 cm
PAGINE 192
COVER sovraccoperta
PREZZO 6,50 €
ACQUISTA ONLINE

*cover giapponese

Siete davvero convinti di sapere tutto su Dragon Ball? È una delle vostre serie preferite e vi vantate di essere i massimi esperti dell’opera principe del maestro Toriyama? Eccovi un’imperdibile occasione per testare la vostra reale conoscenza della mitica saga: un quiz book che vi darà del filo da torcere con centinaia di domande classificate per categorie e livelli di difficoltà! Dall’infanzia di Goku attraverso mille battaglie vissute insieme ad amici e rivali, un volume pieno di sfide che solo i veri Saiyan sapranno affrontare, con pagine a colori e un esclusivo mini-poster all’interno!

Come suggerisce la descrizione, l’edizione italiana rispetterà in tutto e per tutto l’edizione giapponese, allegando perfino il mini-poster come extra materiale. Possiamo quindi confermare che i quiz si divideranno per categorie, offrendo quesiti inerenti ai personaggi, alla trama del manga, alla storia espansa dell’anime e alle più varie curiosità del DB World, coprendo il materiale dal suo debutto nel 1984 alla release giapponese del film “Dragon Ball Z La Resurrezione di F” nel 2015. Alle singole domande sono associati dei livelli di combattimento, così che i fan possano calcolare il totale del loro “livello di memoria” e venir associati ad un grado di esperienza: partendo dai livelli più bassi come Crilin e Piccolo, passando per i valori medi di Majin Bu, Gohan e Gotenks, fino ai massimi esperti di Vegeta e Goku Super Saiyan Blu.

La scelta di ben 590 quiz giunge dal gioco di parole giapponese che può nascere dal numero. 59, infatti, forma nella pronuncia il nome di Goku: 5 viene letto Go (五), 9 viene letto Kyū (九).

 

Fonte:

SITO UFFICIALE STAR COMICS

Related posts

One thought on “Data d’uscita e primi dettagli per il Dragon Ball Quiz Book in Italia

  1. Carmen

    l’edizione italiana s’è magnata 7 pagine però XD

Comments are closed.