News 

DB FighterZ: annunciato in Giappone il torneo competitivo “Fighting Day” [E-Sport]

Si apre ufficialmente in Giappone la stagione dei tornei competitivi ufficiali post-release nel campo degli E-Sport per il picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ”. Primo appuntamento è con il cosiddetto Fighting Day, il più grande – al momento – torneo competitivo mai organizzato per il titolo in oriente. L’evento si terrà il 26 Maggio 2018 presso la Red Bull Gaming Sphere di Tokyo (3 Chome-33-18 Nakano), un game center sponsorizzato da Red Bull per sostenere gli E-Sport.

Il Fighting Day ospiterà ben 128 giocatori che si affronteranno tra un turno di qualificazioni e una finale per decretare il vincitore. Ulteriori approfondimenti sulle modalità dell’evento e sulla possibilità di assistervi in diretta via livestream sono attesi nelle prossime settimane. La iscrizioni sono state ufficialmente aperte questo 26 Aprile e saranno accessibili fino al 13 Maggio.

Da oggi 1 Maggio, inoltre, la Red Bull Gaming Sphere di Tokyo ospiterà anche uno speciale programma “Fighting Tuesday”, un appuntamento settimanale che permette di accedere gratuitamente ai picchiaduro targati Bandai Namco, tra cui Tekken 7 e Dragon Ball FighterZ.

Il secondo appuntamento è già stato annunciato in occidente, dal 3 al 5 Agosto 2018 all’importantissimo EVO 2018, dove FighterZ salirà sul palco dell’Arena per le finali di Domenica 5 Agosto con Street Fighter V: Arcade Edition, Tekken 7, Guilty Gear Xrd REV 2 e Super Smash Bros Melee.

 

 

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox One e PC Steam.

 

Fonte:

DB TOURNAMENT4GAMER

Articoli correlati

Leave a Comment