You are here
News 

DB FighterZ: apertura ufficiale del Torneo Guerrieri Z

L’edizione occidentale del picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ” annuncia l’apertura del Torneo Guerrieri Z, la nuova modalità PVP che porta i giocatori a scontrarsi in una riproduzione competitiva del Torneo Mondiale di Arti Marziali per vincere trofei ed esclusive ricompense.

Potete accedere alla Modalità tramite la reception sita a Est della Sala d’Attesa online, proprio tra la Zona Arcade e la Zona Eventi periodici. L’evento si divide in più sessioni con ciascuna un Torneo a sé. Proprio come nel Tenkaichi Budokai originale, ogni sessione inizierà da un’eliminatoria da cui verranno selezionati gli otto finalisti. Durante le eliminatorie, ogni vittoria ottenuta nel tempo limite prestabilito garantirà dei Punti Stella: i partecipanti con più Stelle passeranno alla Finale.

Parlando con l’NPC potrete accedere al Calendario Eventi dove saranno elencate tutte le sessioni del Torneo in quel momento in corso. Ogni Torneo avrà una data, un orario e condizioni di partecipazioni ben precisi, come: totale di giocatori partecipanti, colori ammessi, limitazione nell’uso di personaggi o di tecniche. Ogni sessione offrirà inoltre specifiche ricompense che varieranno da Zeni a Trofei e decorazioni varie per la propria Stanza Trofei Z. I singoli Tornei avranno una durata di circa 90 minuti l’uno.

Le Finali vengono disputate nel formato standard del Torneo Mondiale, con combattimenti a eliminazione diretta che dagli otto finalisti iniziali porteranno alla finalissima a due. Solo i giocatori nella sala d’attesa possono accedere alle finali: in caso di disconnessione, anche involontaria, verrete squalificati. Non è possibile disputare un torneo con un numero di partecipanti inferiore a 12, ma è possibile unisti a un Torneo anche dopo il suo inizio.

Il Torneo delle Sfide FighterZ ci viene presentato come un evento attualmente temporaneo, ma Bandai Namco promette che in seguito alla manutenzione programmata sarà introdotto come Modalità continua e su tutti i sistemi di gioco. La manutenzione è attesa il 9 Dicembre.

MODALITA’ TORNEO DELLE SFIDE FIGHERZ

■ SISTEMA:
PlayStation 4 – Xbox One – PC Steam – Nintendo Switch

■ DURATA:
(Mercoledì) 5 Dicembre ~ (Domenica) 9 Dicembre ore 15:30
In futuro sarà implementato come normale modalità

■ RICOMPENSE:
Premio partecipazione: Scouter
Migliori 8: 20.000 Zeni
Migliori 4: 50.000 Zeni
2° Classificato: Trofeo ali argento, 75.000 Zeni
Campione: Trofeo ali oro, 100.000 Zeni

■ COME PARTECIPARE:
Rivolgetevi all’NPC presso la reception dedicata a sud-est della Lobby Online

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

Related posts

Leave a Comment