News 

DB Fighterz: panoramica dei contenuti dell’Open Beta

I portali social della Bandai Namco hanno finalmente confermato tutti i dettagli in merito ai contenuti dell’ormai prossima Open Beta del picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ”. Nota col nome di B-Ver, è una demo pubblica che permetterà ai giocatori di provare in anteprima il titolo e agli sviluppatori di testare le capacità dei server, così da risolvere ipotetici bug prima della release ufficiale. L’Open Beta sarà aperta e accessibile a tutti i giocatori unicamente sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One tra il 14 Gennaio – 15 Gennaio 2018, con accesso anticipato il 13 Gennaio 2018 per coloro che hanno effettuato il pre-ordine.

ORARI OPEN BETA

Sessione Pre-ordine Apertura: 13 Gennaio (Sabato) ore 09:00
Chiusura: 14 Gennaio (Domenica) ore 08:59
Sessione Beta Aperta Apertura: 14 Gennaio (Domenica) ore 09:00
Chiusura: 16 Gennaio (Martedì) ore 09:00

 

Vi ricordiamo che quello del 13 Gennaio è un accesso anticipato. Alla “chiusura” della sessione anteprima potrete subito accedere all’Open Beta pubblica, senza alcuna restrizione! BADATE BENE: Se effettuate il pre-ordine all’infuori degli Store ufficiali PlayStation e Xbox, assicuratevi che il negozio a cui vi rivolgete vi fornirà il codice per accedere alla Beta in anticipo! L’offerta, infatti, sarà disponibile SOLO tramite i negozi che hanno aderito alla promozione.

 

COME ACCEDERE ALL’OPEN BETA

Per accedere alla B-Ver di FighterZ non dovrete far altro che scaricare i dati della Beta tramite lo Store PlayStation o XBox; a seconda del sistema su cui giocate. Per l’accesso anticipato del 13 Gennaio, invece, dovrete seguire un procedimento aggiuntivo. Una volta effettuato il vostro pre-ordine vi verrà dato (personalmente in caso di negozio fisico o via e-mail per un acquisto online) il cosiddetto Codice Rivenditore. Dovrete riscattare questo codice nel sito ufficiale italiano Dragon Ball Videogames, nella sezione “Ottenere il tuo accesso anticipato alla Beta Pubblica”. Per una guida al dettaglio del procedimento, vi rimandiamo al nostro precedente articolo dedicato.

ATTENZIONE: Il modo in cui vi verrà fornito il Codice Rivenditore potrà leggermente differire a seconda della modalità di pre-ordine effettuata o a seconda del negozio a cui vi rivolgete! Chiedete sempre informazioni e seguite i moduli che vi verranno indicati!t

 

CONTENUTI OPEN BETA

Come precedentemente scritto, la B-Ver ha la doppia funzione di testare la capacità dei server per gli sviluppatori e di far provare in anteprima il gameplay ai giocatori. Grazie al recente aggiornamento della Bandai Namco possiamo confermare che l’Open Beta offrirà:

. 11 Personaggi Giocabili:
Goku Super Saiyan, Vegeta Super Saiyan, Gohan adolescente, Freezer quarta forma, Majin (Kid) Bu, Cell Perfetto, Piccolo, Crilin, Nappa, N.18 e Beerus;

. 7 Stage di combattimento:
Pianeta Namecc, Arena del Torneo Tenkaichi, Città dell’Ovest, Vulcano, Deserto, Arena del Cell Game, Campo roccioso (sera);

. 3 Modalità di gioco:
World Match, Battle Tutorial, Ranking;

. Accesso alla FighterZ Lobby:
Personalizzazione Lobby Avatar, Z-Stamp;

. Accesso al Canale Replay:
Replica di uno scontro tra gli sviluppatori;

I giocatori potranno quindi visitare la FighterZ Lobby di gioco (seppur con le dovute limitazioni) e tramite essa accedere alle Modalità di Combattimento rese disponibili nella Beta e ad opzioni secondarie come il Canale Replay; un sistema per rivedere i propri combattimenti e seguire i tornei ufficiali. Nella FighterZ Lobby, i giocatori potranno anche provare le opzioni di personalizzazione dei Lobby Avatar e comunicare con gli Z-Stamp, le emoticon e gli spray con cui comunicare con altri giocatori. Potete approfondire tutte le informazioni appena elencate nel nostro coverage della Closed Beta.

Le Modalità di gioco bloccate nella B-Ver saranno accessibili nell’edizione completa del gioco. I Lobby Chara e gli Z-Stamp disponibili saranno limitati ai soli personaggi disponibili nella Beta. Il Canale Replay mostrerà unicamente un incontro dimostrativo tra gli sviluppatori, come semplice esempio delle funzionalità del sistema. Nei combattimenti potrete dar vita a due cut-scene drammatiche, seppur non venga specificato quali.

DB FighterZ: panoramica della FighterZ Lobby dalla Closed Beta

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semi-moventi a telecamera e modelli di prsonaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. Il titolo è atteso in Italia il 25 Gennaio 2018 su PlayStation 4 – Xbox One e il 26 Gennaio 2018 su PC Steam in ben quattro edizioni!

 

Fonte:

BANDAI NAMCO US – BANDAI NAMCO FR

Related posts