News 

DB FighterZ: sito ufficiale, streaming Twitch e nuova date per il WORLD TOUR

A inizio mese vi abbiamo annunciato l’organizzazione da parte della Bandai Namco del primissimo evento internazionale dedicato al videogame Arc System Works “Dragon Ball FighterZ”: il DRAGON BALL FIGHTERZ – WORLD TOUR. L’evento nasce come una serie di sette tornei competitivi ufficiali rivolti ai giocatori di tutto il mondo, che potranno scontrarsi per decretare il miglior guerriero per ogni Paese coinvolto nel progetto.

La prima tappa si terrà dal 29 Giugno al 31 Giugno 2018 al CEO (Community Effort Orlando) Fighting Game Championships, uno dei più importanti eventi americani dedicati al genere videogame picchiaduro sito annualmente a Orlando (Florida). Anticipando l’apertura ufficiale della competizione, Bandai Namco parla del progetto tramite un comunicato d’annuncio, spiegando al pubblico i dettagli e le modalità di sviluppo dell’evento:

Dettagli sul torneo e la collaborazione con Twitch per il DRAGON BALL FighterZ – World Tour

27 Giugno 2018

BANDAI NAMCO Entertainment Europe, leader nello sviluppo e distribuzione di contenuti interattivi, ha annunciato oggi ulteriori dettagli sul DRAGON BALL FighterZ – World Tour, un nuovo torneo incentrato sul celebre gioco di combattimento anime DRAGON BALL FighterZ. Il torneo è stato creato in collaborazione con Twitch, il servizio di livestreaming esclusivo per il DRAGON BALL FighterZ – World Tour e managing partner su scala globale per le operazioni di lega, gli eventi del circuito e i contenuti.

La tappa inaugurale del DRAGON BALL FighterZ – World Tour sarà al CEO Fighting Game Championships che si terrà dal 29 giugno all’1 luglio a Daytona Beach, Florida. Come torneo mondiale, il DRAGON BALL FighterZ – World Tour avrà sette tappe “Saga Event” principali. Le prime cinque sono: CEO Fighting Game Championships (USA), VS Fighting (United Kingdom), Ultimate Fighting Arena (France), Thunderstruck (Mexico), Southeast Asia Major (Singapore), più altre 2 ancora da annunciare. I fan potranno seguire tutti i live sul canale Twitch ufficiale del World Tour: twitch.tv/dragonballfighterz. Per maggiori informazioni sul DRAGON BALL FighterZ – World Tour, visita il nostro sito ufficiale http://dbfzworldtour.com.

“Grazie alla passione mostrata dai fan di tutto il mondo, DRAGON BALL FighterZ continua a essere un successo planetario e vogliamo premiare il loro preziosissimo supporto creando il primo torneo mondiale basato sul videogioco di DRAGON BALL”, ha dichiarato Hervé Hoerdt, vice presidente Marketing e Digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Con il DRAGON BALL FighterZ – World Tour, i migliori giocatori provenienti da ogni parte del mondo avranno l’opportunità di sfidarsi per determinare chi è il più forte di tutti.”

Seguendo la tappa di Orlando, il World Tour proseguirà dal 20 Luglio al 22 Luglio al VS Fighting del Millennium Point di Birmingham (Regno Unito), dal 31 Agosto al 2 Settembre all’Ultimate Fighting Arena di Parigi (Francia), dal 6 Novembre al 7 Novembre al Thunderstruck di Monterrey (Messico) e dal 13 Novembre al 14 Novembre al Southeast Asia Major di Singapore. Le ultime due date non sono state ancora aggiornate, pertanto non sappiamo ancora se l’Italia possa esser compresa o meno nel palinsesto.

I vincitori di ogni tappa riceveranno in premio 5.000 $ e si scontreranno tra il 26 Gennaio e il 27 Gennaio 2019 alle “Finals”, la finalissima che decreterà il campione su tutti e offrirà il premio in palio di ben 25.000 $. La Finale si svilupperà su una base di otto giocatori in fasi a eliminazione diretta. L’ottavo finalista verrà ripescato tramite un “Last Chance Qualifier”. Se un giocatore dovesse vincere due o più Tappe del World Tour, i guerrieri mancanti per la finale verranno scelti tra i secondi migliori qualificati. Se un giocatore dovesse invece vincere tutte le Tappe singole dell’evento, il Last Chance Qualifier diverrà un evento a girone aperto per determinare chi ha il diritto di sfidare il “campione” in una serie di 10 incontri valevoli.

Per approfondire tutti i dettagli e le varianti delle qualificazioni e della Finale, vi rimandiamo al sito dell’evento. Potete seguire in diretta tutte le sessioni al momento previste tramite il canale Twitch del World Tour.

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox One e PC Steam.

 

Fonte:

DRAGON BALL GAMES – SITO UFFICIALE WORLD TOUR

Related posts