News 

DB FighterZ: Torneo Online di Test | 18 Luglio 2020 [PS4]

Tramite un comunicato in-game, Bandai Namco annuncia l’organizzazione di un nuovo Torneo Online di Test per il videogame picchiaduro “Dragon Ball FighterZ”. L’evento si terrà come sola esclusiva PlayStation 4, in quanto viene organizzato allo scopo di cercare di risolvere il problema che impediva la corretta conclusione degli Incontri durante le Finali dei Tornei.

L’appuntamento è previsto da questo 18 Luglio 2020. L’evento si dividerà tra una fase eliminatoria preliminare e un torneo vero e proprio. Vediamo i dettagli al momento noti:

TORNEO FIGHTERZ: 18 LUGLIO 2020

■ DATE E ORARI:
Potete visualizzare date e orari dell’evento presso la reception della modalità Torneo a partire da una settimana prima dell’inizio. Non appena disponibili precise informazioni in merito, aggiorneremo l’articolo.

■ REGOLE DELL’EVENTO:
Se alle Eliminatorie non parteciperanno almeno 4 giocatori, il Torneo verrà annullato. Per i motivi di test dell’errore sopra indicato, tenete conto che – a causa di bug imprevisti – il torneo potrebbe essere interrotto.

■ NUMERO DI PARTECIPANTI
Numero massimo consentito: 64

■ COME PARTECIPARE:
Una volta all’interno della Sala d’Attesa, visitate la Reception della Modalità Torneo. Diversamente dal Toreno Online Ufficiale non ci sarà bisogno di pre-iscriversi.

■ REGIONI:
L’evento è aperto a tutti i giocatori, ma l’accesso è limitato alle sole Lobby del Giappone, USA (Costa Orientale 1, Costa occidentale 1), Francia 1 e Brasile. Ciò significa che per partecipare al Torneo FighterZ dovrete accedere a una delle Sale d’Attesa sopra indicate; possibilmente quella “più vicina” a voi. Per esempio, un giocatore italiano può accedere alla Sala d’Attesa francese.

■ PREMI:
Campione: 250.000 Zeni
Secondo Classificato: 150.000 Zeni
Terzo Classificato / pareggio: 50.000 Zeni

PRELIMINARI

Entro gli orari stabiliti, visitate la Reception Modalità Torneo e selezionate “Partecipa al Torneo FighterZ”, in modo da venir trasferiti alla Sala d’Attesa delle Eliminatorie. Le Eliminatorie inizieranno 15 minuti dopo l’accesso alla Sala d’Attesa dedicata. La fase di combattimento si svilupperà in 30 minuti in cui dovrete affrontare giocatori casuali a loro volta nella Sala d’Attesa dell Eliminatorie.

Vincere vi farà guadagnare ★: se il vostro avversario ha 0 ★, ne riceverete 1; se l’avversario sconfitto possiede 1 o più ★, guadagnerete il medesimo numero di ★ in suo possesso. Vincere più incontri consecutivamente vi garantirà un bonus. Per l’abbinamento verrà data la priorità agli avversari con lo stesso numero di ★. Allo scadere del tempo delle Eliminatorie, la TOP 8 con il maggior numero di ★ avanzerà alle Finali. Con un numero di partecipanti uguale o inferiore a 8 non si terrà alcuna Eliminatoria e tutti i combattenti avanzeranno direttamente alle Finali.

FINALI

Le finali si svolgeranno nel formato di un classico Torneo a gironi con eliminazione diretta fino all’elezione del Campione. In caso di disconnessione a causa del colore della rete o per altri motivi vi verrà data la possibilità di rientrare e disputare nuovamente l’incontro, MA solo se sarete abbastanza veloci e il torneo non sarà nel mentre avanzato al girone successivo.

Per ulteriori approfondimenti sulle modalità del torneo vi rimandiamo al comunicato d’annuncio in-game, completamente tradotto in italiano.

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato da Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato al Nintendo 3DS “Dragon Ball Z: Extreme Butōden” e alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata, riprodotta in 2.5D: un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

Articoli correlati

Leave a Comment