You are here
News 

DB Full Color Edition: data d’uscita italiana per il Volume 2 della Saga del giovane Goku

Tramite l’aggiornamento degli archivi del proprio sito ufficiale, la casa editrice Edizioni Star Comics ha confermato la data d’uscita italiana per il Volume 2 de “La Saga del giovane Goku” del progetto “Full Color Edition” del manga di Dragon Ball: 21 Febbraio 2018.

La Full Color Edition è una riedizione della serie di Akira Toriyama che offre l’intero manga originale di Dragon Ball totalmente a colori. Il progetto, realizzato proprio per la stampa e la distribuzione cartacea, ha debuttato in Giappone nel 2013 dividendosi in un totale di sei grandi Archi Narrativi: la Saga del giovane Goku, la Saga di Piccolo Daimao, la Saga dei Saiyan, la Saga di Freezer, la Saga degli Androidi & Cell, la Saga di Majin Bu. La corsa italiana debutterà nel 2018 con La Saga del giovane Goku. Vediamo i dettagli del Volume 2:

DRAGON BALL FULL COLOR
LA SAGA DEL GIOVANE GOKU

DATA D’USCITA 21 Febbraio 2018
VOLUMI 2 di 8
DIMENSIONI 11,5 x 17,5
PAGINE 256 (colori)
CAPITOLI 17 – 33
COVER no sovraccoperta, sì alette
PREZZO 6,90 €
ACQUISTA ONLINE

*copertina giapponese

Una fantastica edizione completamente a colori del capolavoro del maestro Toriyama! Una pubblicazione imperdibile divisa per saghe, lanciata in Giappone dalla casa editrice Shueisha, ora finalmente disponibile anche per i lettori italiani!

Goku, Bulma e Oolong proseguono la loro ricerca delle Sfere del Drago, incontrando amici e rivali sul proprio cammino. Chi sarà il temibile capo della Banda del Coniglio? Riusciranno i nostri amici a batterlo?

Stando alle informazioni al momento note, il volume italiano dovrebbe riprodurre fedelmente l’edizione giapponese sia nella forma estetica che nei contenuti. Ciò dovrebbe assicurare che La Saga del giovane Goku andrà a riproporre anche gli archivi Q&A: delle piccole interviste in cui il maestro Akira Toriyama parla di elementi di produzione e inediti retroscena della storia di Dragon Ball. Naturalmente, attendiamo le dovute conferme.

La serializzazione de La Saga del giovane Goku si dividerà, come in originale, in otto uscite; otto Volumi che andranno a coprire i capitoli 1 – 134 corrispondenti alla storia dal suo inizio alla conclusione del 22° Torneo Tenkaichi. Il Volume 1 è atteso in Italia per il 24 Gennaio 2018. Con l’annuncio del Volume 2 per il mese di Febbraio, possiamo ora confermare una pubblicazione a ritmo mensile, che proseguirà almeno fino all’ottavo Volume de La Saga del giovane Goku. Durante la propria conferenza all’appena tenutasi edizione 2017 del Lucca Comics & Games, la Star Comics ha confermato l’intenzione di portare l’intera collana, ma per ovvi motivi rimaniamo in attesa dei dovuti aggiornamenti. Non sappiamo, infatti, se la serializzazione proseguirà mese per mese fino alla fine dell’intera Full Color o se – dopo aver sondato il terreno e il responso del pubblico con questi primi Volumi – la Star Comics si prenderà una piccola pausa alla fine de La Saga di Goku per organizzare i nuovi Archi.

La Full Color Edition sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria e online su Amazon Italia e lo shop del sito Star Comics.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE STAR COMICS

Related posts

Leave a Comment