News 

DB Full Color Edition: il Volume 1 della Saga del giovane Goku in Italia dal 24 Gennaio 2018

Tramite l’aggiornamento degli archivi del proprio sito ufficiale, la casa editrice Edizioni Star Comics ha annunciato la data d’uscita del primo volume per il progetto “Full Color Edition” del manga di Dragon Ball in Italia: 24 Gennaio 2018.

La Full Color Edition è una collana che offre l’intero manga originale di Dragon Ball totalmente a colori. Debuttato in Giappone nel 2013, il progetto è stato serializzato in un totale di sei grandi Archi Narrativi: la Saga del giovane Goku, la Saga di Piccolo Daimao, la Saga dei Saiyan, la Saga di Freezer, la Saga degli Androidi & Cell, la Saga di Majin Bu. La corsa italiana della serie comincerà questo Gennaio con il primo volume della Saga del giovane Goku:

DRAGON BALL FULL COLOR
LA SAGA DEL GIOVANE GOKU

DATA D’USCITA 24 Gennaio 2018
VOLUMI 1 di 8
DIMENSIONI 11,5 x 17,5
PAGINE 256 (colori)
CAPITOLI 1 – 16
COVER no sovraccoperta, sì alette
PREZZO 5,90 €
ACQUISTA ONLINE

*copertina giapponese

Una fantastica edizione completamente a colori del capolavoro del maestro Toriyama! Una pubblicazione imperdibile divisa per saghe, lanciata in Giappone dalla casa editrice Shueisha, ora finalmente disponibile anche per i lettori italiani!

Il primo volume vede Goku agli esordi della sua storia, dall’incontro con Bulma al principio dell’avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago… Siete pronti a rivivere le origini del mito?!

Stando alle informazioni al momento note, il volume italiano dovrebbe riprodurre fedelmente l’edizione giapponese sia nella forma estetica che nei contenuti. Ciò dovrebbe assicurare che la Saga del giovane Goku andrà a riproporre anche gli archivi Q&A: delle piccole interviste in cui il maestro Akira Toriyama parla di elementi di produzione e inediti retroscena della storia di Dragon Ball. Naturalmente, attendiamo le dovute conferme.

La serializzazione della Saga del giovane Goku si dividerà, come in originale, in otto uscite; otto Volumi che andranno a coprire i capitoli 1 – 134 corrispondenti alla storia dal suo inizio alla conclusione del 22° Torneo Tenkaichi. A darci la conferma è stata la stessa Star Comics durante la propria conferenza all’appena conclusasi edizione 2017 del Lucca Comics & Games:

Per Dragon Ball Full Color vanno dette due – tre cose. Innanzitutto, diciamo cosa NON è: non è un Anime Comics, ma un fumetto; non è un Web Comic, quindi non è un fumetto colorato in RGB perché tanto deve rimanere sullo schermo di un pc. No: è un prodotto fatto con colori appositamente pensati per la stampa. Queste sono le tavole originali di Toriyama ripulite e ricolorate in Giappone. E’ l’intera serie giapponese completamente a colori suddivisa per Saghe.

In questo caso, la prima Saga che proponiamo è la “Saga del giovane Goku”, che copre l’arco narrativo dall’inizio della serie all’arrivo di Piccolo Daimao. E’ una raccolta in 8 Volumi più corposi della serie classica, poiché – per l’appunto – l’intero arco narrativo viene suddiviso in soli otto, grandi volumi.

Per adesso abbiamo annunciato una Saga, ma poi arriveranno le successive.

Purtroppo, nonostante le loro parole e conferme, ci sono ancora numerosi interrogativi in merito alle tempistiche d’avanzamento della Full Color in Italia. Seppur ora sappiamo che il progetto continuerà fino a coprire interamente tutti e sei gli archi narrativi, non sappiamo ancora se i volumi della Saga del giovane Goku e delle successive si alterneranno ogni mese dal Gennaio 2018 fino alla conclusione della serializzazione. Terremo d’occhio gli aggiornamenti del sito ufficiale Star Comics per aggiornarvi di ogni novità in merito.

il Volume 1 della Saga del giovane Goku sarà distribuito in edicola, fumetteria, libreria e online su Amazon Italia e lo shop del sito Star Comics.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE STAR COMICS

Related posts

3 Thoughts to “DB Full Color Edition: il Volume 1 della Saga del giovane Goku in Italia dal 24 Gennaio 2018”

  1. Diego_96

    Scusate ma fatemi capire,sono 8 volumi per “saga”,per un totale quindi di 48 volumi giusto?
    È un edizione da non farsi scappare,primo perche è a colori,secondo perchè come la evergreen(la migliore edizione manga di Dragon Ball) segue il formato color giapponese. Anche se l’edizione americana in formato Kanzenban mi sarebbe piaciuta probabilmente di più,ma hanno voluto tenere il formato classico.

    1. Shiku

      No, 8 volumi solo per la Saga del giovane Goku : )
      Se seguiranno la serializzazione giapponese, saranno in totale 32 volumi.

      – Saga del giovane Goku: 8 Volumi
      – Saga di Piccolo Daimao: 4 Volumi
      – Saga dei Saiyan: 3 Volumi
      – Saga di Freezer: 5 Volumi
      – Saga degli Androidi & Cell: 6 Volumi
      – Saga di Majin Bu: 6 Volumi

      Poi, vediamo cosa annunceranno man mano : )

      1. Diego_96

        Grazie mille Shiku 😉 Sempre al Top!

Comments are closed.