News 

DB Full Color: Star Comics conferma la serializzazione mensile di tutti e 32 i Volumi della collana

Questo 25 Gennaio la casa editrice italiana Edizioni Star Comics ha tenuto una diretta live-stream sulla propria pagina Facebook per presentare ufficialmente al pubblico le ultime novità in merito alla serializzazione del progetto della “Dragon Ball Full Color”, la riedizione del manga originale di Dragon Ball del maestro Akira Toriyama totalmente a colori.

Tramite il portavoce Cristian Posocco, Publishing Manager Manga, Star Comics ha confermato che la collana Full Color Edition sarà completa: in Italia verranno portati tutti e 32 i Volumi della serie! Ciò significa che alla conclusione dell’ora in corso Saga del giovane Goku (composta da 8 volumi), la pubblicazione proseguirà con i successivi archi narrativi: la Saga di Piccolo Daimao (4 volumi), la Saga dei Saiyan (3 Volumi), la Saga di Freezer (5 volumi), la Saga degli Androidi & Cell (6 volumi), la Saga di Majin Bu (6 volumi).

Seguendo l’uscita del Volume 1 della Saga del giovane Goku, disponibile in Italia da questo 24 Gennaio 2018, la serializzazione della Full Color Edition di Dragon Ball avanzerà senza interruzioni a ritmo mensile fino alla fine della collana; accompagnandoci sino all’Agosto 2020! Purtroppo Star Comics non ha ancora fornito un diretto player per la replica dell’intervento: perdonateci, quindi, se non citeremo le precise parole di Cristian Posocco in merito alla serializzazione! A dimostrazione della veridicità dell’informazione possiamo però allegare un commento di conferma dello stesso Posocco, pubblicato in risposta a un utente sulla pagina Facebook della casa editrice.

Realizzato appositamente per la stampa e la distribuzione cartacea, il progetto Full Color del manga di Dragon Ball ha debuttato in Giappone nel 2013. L’edizione italiana emula perfettamente i contenuti dell’originale giapponese, rispettando il formato Tankōbon e il numero di capitoli compresi per ogni Volume; capitoli che portano il totale complessivo di 42 Volumi del classico bianco e nero ai 32 Volumi della Full Color Edition. Presenti, inoltre, sono gli speciali archivi Q&A: delle piccole interviste in cui il maestro Akira Toriyama parla di elementi di produzione e inediti retroscena della storia di Dragon Ball. Una vera chicca che nessun fan può perdere!

Potete approfondire ulteriormente i dettagli tecnici sull’edizione italiana e lo stesso progetto Full Color nel nostro articolo d’annuncio d’uscita del Volume 1 de La Saga del giovane Goku. Il Volume 2 è già confermato in uscita per il 21 Febbraio 2018, nello stesso formato stampa del Volume 1 e con gli stessi extra precedentemente citati.

 

Fonte:

PAGINA FACEBOOK STAR COMICS 1PAGINA FACEBOOK STAR COMICS 2

 

Related posts