You are here
News 

DB Legends: Bandai Namco fa chiarezza sul piano di uscita internazionale

Tramite il sito ufficiale di gioco e i propri profili social dedicati, la Bandai Namco cerca di fare chiarezza sul piano di release internazionale per il videogame mobile “Dragon Ball Legends”. Come abbiamo già avuto modo di segnalavi, infatti, il titolo è stato inaspettatamente reso disponibile lo scorso 8 Maggio nei Paesi Bassi e in regioni minori dell’Europa, notificando però ancora la pre-registrazione nella maggioranza dei Paesi europei, in America e nei Paesi asiatici tra cui il Giappone.

Rispondendo alle domande dell’utenza, la Bandai Namco ha spiegato tramite un breve messaggio che Dragon Ball Legends sta ricevendo un “Soft Launch”, ovvero un piano d’uscita che prevede una distribuzione graduale. Ciò significa che Legends verrà lentamente reso disponibile nei vari Paesi inclusi nella copertura del servizio, seguendo le tempistiche d’aggiornamento degli shop negli Store regionali.

La Bandai Namco specifica che il piano di Soft Launch è collegato alle versioni Android di gioco. L’edizione iOS sarà disponibile verso la conclusione della distribuzione Android. Tuttavia, non sono state fornite specifiche date d’uscita né per il cammino soft launch Android e né per la pubblicazione su iOS. Gli store Apple indicano la data del 14 Giugno 2018, ma nessuna conferma è finora giunta.

Possiamo solo attendere l’alternarsi degli aggiornamenti e notificare il cammino del gioco articolo dopo articolo, specialmente in Italia. Vi ricordiamo che sarà disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS che supporteranno i requisiti minimi di sistema nei seguenti 52 Paesi:

Dragon Ball Legends viene sviluppato in cooperazione con Dimps, studio della serie videogame “Dragon Ball Xenoverse” e dell’arcade (esclusiva giapponese) “Dragon Ball Heroes” come un gioco mobile sviluppato per i sistemi smartphone iOS e Android sul modello di un multiplayer online PvP 1 contro 1, ovvero giocatore contro giocatore, in tempo reale. Il titolo utilizzerà come host il Cloud Network di Google, pertanto permetterà ai giocatori di tutto il mondo di collegarsi e sfidarsi tra loro, a dispetto di quanta distanza possa separarli. Il sito ufficiale e il profilo Twitter collegato sono già aperti. Entrambi sono disponibili sia in lingua giapponese (sito ufficiale – Twitter) che in lingua inglese (sito ufficiale – Twitter). Accessibile è anche una pagina ufficiale Facebook inglese. Al momento sono aperte le pre-registrazioni, disponibili su Google Play e App Store.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DB LEGENDSTWITTER DB LEGENDS

 

Related posts

One thought on “DB Legends: Bandai Namco fa chiarezza sul piano di uscita internazionale

Comments are closed.