News 

DB Legends: campagna per il 1° anniversario di gioco, migliorie al gameplay

Dopo una periodo di soft-launch che andò a poco a poco a coprire i Paesi asiatici, europei e americani coinvolti nel piano di distribuzione, il 31 Maggio 2018 il videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Legends” fu ufficialmente disponibile globalmente sui sistemi iOS e Android. Oggi celebriamo il 1° anniversario da allora con una ricchissima campagna che, dalla giornata odierna a tutto il mese di Giugno, proporrà eventi, bonus e inediti guerrieri. Il tutto viene introdotto dalla Versione 1.34.0, le cui patch notes segnalano:

 

UPDATE GENERALI

. Il Level-Cap viene aumentato da 2.000 a 3.000, e per tale motivo vengono introdotti il “Powerful” Level-Class Boost Board al fianco delle Rising Soul 6 e le Super Soul 5 necessarie a potenziare i nostri guerrieri fino al nuovo massimo;

. GAMEPLAY – Introdotto il nuovo sistema “Tackle”: il placcaggio può essere effettuato toccando il centro dello schermo. Può essere eseguito in combinazione alle Strike e Blast Art, sebbene ciò comporti una leggera riduzione del danno inferto.

. GAMEPLAY – Muoversi costantemente all’indietro comporterà ora una penalità nel Vanishing Gauge. Se una Strike Art viene attivata a lungo raggio, può essere ora annullata quando ci si sposta a medio-raggio dall’avversario. Le Strike Art attivate a medio-raggio possono essere ugualmente cancellate a distanza ravvicinata. Ridotto il tempo di paralisi durante il Tap Shot. Introdotta una finestra di contrattacco per i personaggi che riescono a schivare un Rising Rush. Le Blast Art ora possono essere cancellate con il solo passo laterale. Ripararsi dagli attacchi energetici con un Blast Armor non riempie più il Vanishing Gage. L’animazione del caricamento del Ki può essere cancellata con un passo laterale. Rimossa l’opzione di bilanciamento automatico del livello della propria squadra in PVP. Leggermente ridotto il danno inferto dai Tap Attack. Aumentata la quantità di Ki ottenuto dalle abilità di Assorbimento Energia. Estesa la finestra d’azione per attivare un Cover Change. L’input dei “tap” aggiuntivi fatti dopo un Clashing Tap Attack non saranno più registrati. Per favorire l’entrata del placcaggio, è stato compensato il danno inferto dalle combo con una leggera diminuzione dei danni inflitti in base al numero di azioni utilizzate di fila. Modificato il sistema di comparsa casuale delle Art Card per favorire battaglie più strategiche.

. MODALITA’ – Corrette alcune funzionalità delle Bonus Battle e delle Job Request; Cambiati i contenuti delle Missioni Giornaliere; Aggiunte nuove Z-Mission e Z2 Job Request; Introdotto l’item Gravity x500 Machine Fuel; Inserite le Shallot Upgrade Mission #4;

. GRAFICA – Cambiato il tab “Events” in “Mission”;

 

. PART 4 – BOOK 5 DELLA MODALITA’ STORIA

Per la Modalità Storia, la Part 4 prosegue la battaglia contro Cell Perfetto con il Book 5: “Limit Breaking Death Match!“. Il Book si divide in otto capitoli in cui i giocatori si ritroveranno a combattere guerrieri di più Universi prima di trovarsi faccia a faccia con Cell. Uno scontro dalla difficoltà crescente che anticiperà gli eventi che porteranno a breve Shallot verso un nuovo potere. I singoli stage sono al momento elencati unicamente a difficoltà Normal e accessibili una volta completata la Part 3 della Modalità Storia.

 

1° ANNIVERSARY LOGIN BONUS [PARTE 1]

Durata: 31 Maggio – 14 Giugno 2019

Il primo anniversario del mondo di Legends si apre con un Login Bonus: fino a 500 Chrono Crystal, fino a 20 milioni di Zeni, Energy Ticket, Skip Ticket, Silver Bell e fino a 6 unità degli inediti “Thanks for a Great 1st Year! Summon Ticket” da utilizzare nell’omonimo Summon Pack di seguito descritto. Ulteriori ricompense saranno accessibili alla metà di Giugno con la Part 2. Vi ricordiamo che il Login Bonus è accessibile una volta al giorno, al primo accesso in seguito al reset. Potete visionare l’ordine di rilascio e la quantità di item giornalieri tramite la sezione News di gioco.

 

1° ANNIVERSARY MEDALS

Durata: 31 Maggio – 8 Luglio 2019

Dal Login Bonus e dalle Special Mission di gioco riceverete le 1st Anniversary Medal, dei gettoni che potrete scambiare nell’Exchange Shop in cambio di oggetti vari: Thanks for a Great 1st Year! Summon Ticket, costumi aggiuntivi per Shallot (guscio da tartaruga, scouter di Nappa e vestiti del Trunks del Futuro), Gravity x500 Machine Fuel, Skip Tickets, Energy Ticket, Rising Soul 6 di tutte le classi, Super Soul 5 di tutte le classi e 20.000.000 Zeni.

La sezione Special Mission verrà aggiornata ogni settimana per il periodo sopra indicato con una serie variegata di obiettivi mirati da completare per le 1st Anniversary Medal.

 

DRAGON BALL HUNT: EVOCA SHENLONG

Durata: 31 Maggio – 30 Giugno 2019

Il nuovo aggiornamento introduce anche un’inedita e speciale modalità di gioco: la Dragon Ball Hunt, che vi permetterà di trovare le sette Sfere del Drago ed evocare così un Drago Shenlong pronto a esaudire ogni vostro desiderio. La modalità è accessibile tramite l’icona dedicata sita nella parte inferiore dello schermo nella Home principale. Qui troverete due opzioni: una per scannerizzare il Codice QR di un vostro amico e una per generare il vostro Codice. Scannerizzando il codice di un amico o condividendo il vostro potrete ottenere un oggetto casuale, tra cui una Sfera del Drago.

Potete scannerizzare i codici dei vostri amici solo quattro volte al giorno. Il vostro codice sarà valido per cinque minuti dalla sua generazione.

 

SUMMON PACK: THANKS FOR A GREAT 1ST YEAR!

Durata: 31 Maggio – 24 Giugno 2019

La Summon è una modalità da cui evocare casualmente nuove carte per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei guerrieri già in possesso. Come parte degli eventi del primo anniversario di gioco, il “Thanks for a Great 1st Year!” Summon Pack va a offrire una selezione di alcuni dei più potenti guerrieri di rarità Sparing ed Extreme già rilasciati nel roster. Data l’enorme selezione, vi invitiamo a scorrere la ricchissima cardlist tramite le opzioni dedicate della sezione Summon. Il pack sarà disponibile fino al 24 Giugno 2019 e accessibile solo una volta al giorno, ma con una Multi-Summon (Consecutive Summon) per 10 guerrieri totalmente gratuita!

Fino al 15 Luglio, invece, il pack sarà riscattabile anche tramite i sopra citati esclusivi Summon Ticket elargiti dal Login Bonus giornaliero.

 

SUMMON PACK: SHOWDOWN FEATURE

Durata: 31 Maggio – 6 Giugno 2019

Parallelamente, per celebrare il recentemente tenutosi primo torneo competitivo internazionale di gioco, il Dragon Ball Legends Showdown, la sezione Summon introduce anche lo speciale Showdown Feature, un Summon Pack che elenca i principali guerrieri utilizzati dai Finalisti della competizione.

. SPARKING
[Support Type] Mai [Classe Verde]
[Defense Type] Zamasu [Classe Rossa]
[Melee Type] Super Namekian Lord Slug [Classe Blu]
[Melee Type] Ultimate Gohan [Classe Verde]
[Melee Type] Goku [Classe Blu]
[Defense Type] Ribrianne [Classe Blu]
[Melee Type] Chi-Chi [Classe Verde]
[Melee Type] Super Saiyan Gohan [Classe Gialla]
[Melee Type] Super Saiyan 2 Caulifla [Classe Viola]
[Defense Type] Piccolo [Classe Verde]

Il Summon Pack sarà disponibile fino al 6 Giugno 2019 e acquistabile tramite la valuta dei Chrono Crystal, i Cristalli del Tempo. Questi possono essere ottenuti dal Login giornaliero e completando le singole attività di gioco, tra cui Missioni Principali, Missioni Secondarie e sfide in battaglia. Scendendo nel dettaglio, il Showdown Feature è riscattabile al prezzo di 100 Chrono Crystal per Single Summon e 1.000 Chrono Crystal per Multi-Summon (Consecutive Summon). Per una volta al giorno potrete usufruire di uno speciale sconto a 20 Chrono Crystal per Single Summon.

 

EVENT “RISING BATTLE: VEGITO”

La Rising Battle è una modalità-sfida che chiede ai giocatori di affrontare una serie di battaglie contro un Boss dai parametri e dalla potenza crescente. Nemico di questa nuova edizione è il potentissimo Vegito (Vegeth), estratto dall’Arco di Majin Bu della serie Dragon Ball Z. L’Event si divide in 100 Stage: inizialmente avrete accesso solo alle Battle 1 ~ 20, con i livelli rimanenti in arrivo nelle date di seguito elencate. I singoli stage elargiranno Chrono Crystal e lo Z-Power del guerriero protagonista: [Defense Type] Vegito [Classe Rossa]. Alcuni livelli imporranno delle condizioni di accesso come guerrieri solo di classe HERO o guerrieri solo di classe EXTREME.

Durata: 31 Maggio – 5 Luglio 2019
POTENZIAMENTO: [SPARKING] Vegito [Defense Type – Classe Rossa]
STAGE: 100 battaglie – livello 300 – 3.400

Dal 05/06/2019  BATTLE – 21~40
Dal 12/06/2019 BATTLE – 41~70
Dal 19/06/2019 BATTLE – 71~90
Dal 26/06/2019 BATTLE – 91~100
RICOMPENSE: Z-Power Vegito – Chrono Crystal

 

EVENT “THE ULTIMATE SHOWDOWN! GOD VS THE SUPER WARRIOR”

Questo esclusivo Story Event pone come protagonisti tre figure divine: Goku Super Saiyan Blue, Vegeta Super Saiyan Blue e Vegeth. Diviso in soli quattro stage dalla difficoltà crescente, porta i giocatori prima affrontare, poi ad allearsi con Goku e Vegeta al fine di contrattaccare l’assalto di Vegeth, i cui poteri si evolveranno alle forme Super Saiyan con l’avanzare della sfida. Lo Stage si pone come palco di presentazione per il Summon Pack dedicato ai tre guerrieri e atteso nei prossimi giorni.

Durata: 31 Maggio – 26 Giugno 2019
STAGE: 4 (lv 1.500 – 3.000)
RICOMPENSE: Chrono Crystal, titoli, 1st Anniversary Medal

 

EVENTI DI RITORNO

Seguendo il classico andamento di ogni aggiornamento non mancano, infine, gli eventi di ritorno: vecchi Stage di gioco e Summon Pack nuovamente disponibili per un periodo di tempo limitato. Con l’evento-anniversario avremo e ritroveremo:

. Story Event: Cell – The Ultimate Life Form (31 Maggio – 8 Giugno);
. Challenge Event: Legends Road – Goku – Youth (31 Maggio – 14 Giugno);
. Story Event: Knockdown! The Immortal Vegeta (31 Maggio – 8 Giugno);
. Story Event: Fearsome Android #20 (5 Giugno – 13 Giugno);
. Story Event: Fearsome Android #19 (5 Giugno – 13 Giugno);
. Story Event: The Invincible Android #18 (9 Giugno – 17 Giugno);
. Story Event: The Invincible Android #17 (9 Giugno – 17 Giugno);
. Story Event: Cell – The Evolving Life Form (16 Giugno – 24 Giugno);
. Story Event: Cell – The Evolving Life Form Part II (16 Giugno – 24 Giugno);
. Story Event: Another Future! The Android Menace (16 Giugno – 24 Giugno);
. Ultra Space-Time Rush (31 Maggio – 12 Giugno);
. Bonus esperienza x 3 e zeni x 5 dalla Modalità Storia (31 Maggio – 26 Giugno);
. Bonus esperienza x 3 e zeni x 3 dagli Eventi Storia (31 Maggio – 26 Giugno);
. Esperienza x 2 e tempo dimezzato nell’Allenamento (31 Maggio – 26 Giugno);
. Tempo dimezzato per le Avventure (31 Maggio – 26 Giugno);

Dragon Ball Legends viene sviluppato in cooperazione con Dimps, studio della serie videogame “Dragon Ball Xenoverse” e dell’arcade (esclusiva giapponese) “Super Dragon Ball Heroes” come un gioco mobile per i sistemi smartphone iOS e Android sul modello di un multiplayer online PvP 1 contro 1, ovvero giocatore contro giocatore, in tempo reale. Il titolo utilizza come host il Cloud Network di Google, pertanto permette ai giocatori di tutto il mondo di collegarsi e sfidarsi tra loro, a dispetto di quanta distanza possa separarli. Il sito ufficiale e il profilo Twitter collegato sono disponibili sia in lingua giapponese (sito ufficiale – Twitter) che in lingua inglese (sito ufficiale – Twitter). Accessibile è anche una pagina ufficiale Facebook inglese.

 

Ringraziamo per le immagini:

LEGENDS – DB SPACE

Related posts

Leave a Comment