News 

DB Legends: in arrivo la Modalità Co-Op e un sistema di Gilde

Tramite una nuova rubrica di video-aggiornamenti appositamente realizzata, Bandai Namco annuncia l’arrivo di due inedite funzionalità per il videogame mobile iOS-Android “Dragon Ball Legends”: una Modalità Co-Op e un Sistema di Gilde.

La Modalità Co-Op verrà introdotta questo Dicembre 2019 e permetterà a due giocatori di far squadra e affrontare, insieme, in tempo reale, un Boss. Ciascun giocatore potrà portare con sé una selezione di massimo sei guerrieri, ma sul campo di battaglia dovrà utilizzarne solamente uno. La strategia e la coordinazione col proprio alleato, quindi, saranno la chiave per ottenere la vittoria: saper scegliere il miglior personaggio per favorire quello del compagno, attaccare al momento giusto, proteggersi a vicenda…

Proprio a tal proposito, il gameplay subirà piccole modifiche e andrà a proporre nuovi movimenti di attacco e mosse evasive con cui concatenare assalti o difendersi. Il Boss attaccherà un solo avversario per volta, ma dal canto nostro potremo sfruttare Abilità di Provocazione per dirottare la sua attenzione su di noi o intrometterci per difendere il nostro compagno e innescare un contrattacco. Boss della prima edizione della Modalità Raid Co-Op sarà il Broly del film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”.

Il Sistema di Gilde è invece atteso in data indefinita, ma farà parte di un ricco aggiornamento che andrà a introdurre diversi nuovi elementi, tra cui migliorie all’interfaccia giocatore e un “risveglio” per alcuni personaggi.

Le Gilde consistono in squadre in cui un gruppo di giocatori collabora per ottenere ricompense e bonus. Purtroppo al momento non conosciamo tutti i dettagli in merito al formato proposto da Legends, ma il video sembra suggerire la presenza di Stanze della Gilda in cui trovare i nostri amici e Modalità Versus che vedranno le Gilde affrontarsi l’un l’altra al fine di decretare la migliore. A sua discrezione, il giocatore potrà aprire una propria Gilda o entrare in un gruppo già esistente.

Prodotto in cooperazione con Dimps, studio della serie videogame Dragon Ball Xenoverse e dell’arcade (esclusiva giapponese) Super Dragon Ball Heroes, Dragon Ball Legends viene sviluppato sul modello di un multiplayer online PvP 1 contro 1 – giocatore contro giocatore – in tempo reale. Il titolo utilizza come host il Cloud Network di Google, pertanto permette ai giocatori di tutto il mondo di collegarsi e sfidarsi tra loro, a dispetto di quanta distanza possa separarli. Il sito ufficiale e il profilo Twitter collegato sono disponibili sia in lingua giapponese (sito ufficiale – Twitter) che in lingua inglese (sito ufficiale – Twitter). Accessibile è anche una pagina ufficiale Facebook inglese.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO JAPAN

Articoli correlati

Leave a Comment