News 

DB Official Site: artwork di Toyotaro #24 – Novembre 2019

Come ogni mese, il maestro Toyotarō offre la sua matita per il progetto del Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale gestito da Shueisha al fine di raccogliere tutte le ultime, principali novità riguardo il Dragon World. Proseguendo la rubrica degli Artwork Mensili di personaggi non comparsi nel manga della serie Dragon Ball Super, per il Novembre 2019 il maestro torna alla storyline di Dragon Ball Z soffermandosi sul personaggio di Tapikā, guerriero salito sul ring del Torneo dell’Aldilà in rappresentanza del Quadrante dell’Ovest.

Tapikā,
uno dei partecipanti del Torneo di Arti Marziali dell’Aldilà. E’ un personaggio che non ha avuto chissà che grande ruolo [/che non ha lasciato il segno], quindi questa mi è sembrata la giusta occasione per dargli un’ultima opportunità di tornare sotto i riflettori.

Al suo fianco troviamo un altro guerriero della storyline Z: Tapion, protagonista del film “L’eroe del pianeta Conuts”. La sua presenza è dovuta a un peculiare gioco di parole: sia Tapion (タピオン) che Tapikā (タピカー) derivano infatti il loro nome dalla Tapioca (タピオカ), pianta del Sud-America le cui radici sono commestibili. La Tapioca viene utilizzata come principale ingrediente per l’iconico Bubble Tea (o Boba), bevanda taiwanese a base di tè e latte rinomata per le peculiari perle gommose di Tapioca che vi galleggiano dentro; la stessa bevanda che non a caso stanno sorseggiando i due guerrieri.

Il Dragon Ball Official Site, come portale informativo ufficiale sul Dragon World, dà principale importanza alla sezione News, mettendo in primo piano le ultime e principali novità sul franchise in Giappone. Il sito si divide in aggiornamenti specifici per il manga, l’anime, le action figure, i gadget di miscellanea, le carte ufficiali, i videogame e gli eventi a tema. Presenti sono anche sezioni speciali, come la rubrica degli artwork mensili di Toyotarō di cui vi abbiamo appena parlato e il “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama“, in cui quasi ogni giorno, per sole 24 ore, vengono pubblicate illustrazioni e materiale realizzati dal maestro Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment