News 

DB Official Site: artwork di Toyotaro #28 – Marzo 2020

Come ogni mese, il maestro Toyotarō offre la sua matita per il progetto del Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale gestito da Shueisha al fine di raccogliere tutte le ultime, principali novità riguardo il Dragon World.

Proseguendo la rubrica degli Artwork Mensili di personaggi non comparsi nel manga della serie Dragon Ball Super, anche per il Marzo 2020 il maestro torna indietro ai tempi del 22° Torneo Mondiale di Arti Marziali. Seguendo l’immagine dedicata all’Uomo Lupo, questo mese ad esser protagonisti sono il piccolo Crilin e “Wani”, un partecipante della competizione.

E’ il coccodrillo sconfitto da Crilin nelle fasi di Qualificazione del 22° Torneo Tenkaichi. In questo periodo si sta parlando molto dei coccodrilli, quindi ecco a voi questo guerriero senza nome e che è apparso giusto in una vignetta del Volume 10 [del manga di Dragon Ball] per essere subito eliminato nel turno preliminare… Spero sia ancora vivo e che stia bene.

“Wani” (ワニ – lett. Coccodrillo) ebbe una rapidissima partecipazione al Torneo sia del manga che dell’anime: venne mostrato in una sola vignetta nel Capitolo 115 del manga (Volume 10 dell’edizione in Tankōbon, Volume 8 dell’edizione Kanzenban – Perfect Edition) e in una brevissima scena nell’episodio 87 della serie animata.

Per l’artwork di questo mese, il maestro Toyotarō è stato apparentemente ispirato dalla popolare serie a fumetti giapponese “Questo coccodrillo morirà in 100 giorni” (100日後に死ぬワニ) di Yuuki Kikuchi, che racconta gli ultimi 100 giorni di vita di un Wani: un simpatico e ottimista coccodrillo antropomorfo che ogni tanto deve scontrarsi con i problemi della vita, ma che non sa che sulla sua testa pende un conto alla rovescia.

Diffuso via Twitter e Instagram nel formato di un 4-koma (fumetto episodico in quattro vignette verticali per pagina), la serie è stata pubblicata quotidianamente per 100 giorni dal Dicembre 2019 allo scorso 20 Marzo, diventando un vero e proprio cult tra i lettori online. L’artwork odierno è quindi un piccolo omaggio del maestro Toyotarō per il Wani di Kikuchi.

Il Dragon Ball Official Site, come portale informativo ufficiale sul Dragon World, dà principale importanza alla sezione News, mettendo in primo piano le ultime e principali novità sul franchise in Giappone. Il sito si divide in aggiornamenti specifici per il manga, l’anime, le action figure, i gadget di miscellanea, le carte ufficiali, i videogame e gli eventi a tema. Presenti sono anche sezioni speciali, come la rubrica degli artwork mensili di Toyotarō di cui vi abbiamo appena parlato e il “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama“, in cui quasi ogni giorno, per sole 24 ore, vengono pubblicate illustrazioni e materiale realizzati dal maestro Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment