News 

DB Official Site: artwork di Toyotaro #30 – Maggio 2020

Come ogni mese, il maestro Toyotarō offre la sua matita per il progetto del Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale gestito da Shueisha al fine di raccogliere tutte le ultime, principali novità riguardo il Dragon World.

Proseguendo la rubrica degli Artwork Mensili di personaggi non comparsi nel manga della serie Dragon Ball Super, per il Maggio 2020 il maestro torna all’Arco di Majin Bu di Dragon Ball (Z) e per la precisione al 25° Torneo Tenkaichi con le figure dei giovani fratelli Ikose e Idasa.

Ikose & Idasa
I due fratelli che hanno affrontato Goten e Trunks al 25° Torneo Tenkaichi. Devo dire che mi piacciono i loro nomi.

Il maestro Toyotarō si sofferma non a caso sui nomi dei due fratelli, poiché in realtà anagrammi di termini non propriamente… riverenti. Ikose (イコーセ) è infatti l’anagramma dal termine Sekoi, che significa Gretto o Meschino, mentre Idasa (イダーサ) è l’anagramma del termine Dasai, gergo giovanile per Sfigato o Fuori moda. Dei termini che potremmo dire, a loro modo, rispecchiano sia il loro aspetto che il loro comportamento sul ring…?

 

Il Dragon Ball Official Site, come portale informativo ufficiale sul Dragon World, dà principale importanza alla sezione News, mettendo in primo piano le ultime e principali novità sul franchise in Giappone. Il sito si divide in aggiornamenti specifici per il manga, l’anime, le action figure, i gadget di miscellanea, le carte ufficiali, i videogame e gli eventi a tema. Presenti sono anche sezioni speciali, come la rubrica degli artwork mensili di Toyotarō di cui vi abbiamo appena parlato e il “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama“, in cui quasi ogni giorno, per sole 24 ore, vengono pubblicate illustrazioni e materiale realizzati dal maestro Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment