News 

DB Official Site: artwork di Toyotaro #31 – Giugno 2020

Come ogni mese, il maestro Toyotarō offre la sua matita per il progetto del Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale gestito da Shueisha al fine di raccogliere tutte le ultime, principali novità riguardo il Dragon World.

Proseguendo la rubrica degli Artwork Mensili di personaggi non comparsi nel manga della serie Dragon Ball Super, per il Giugno 2020 il maestro torna indietro ai primissimi archi narrativi del manga originale di Dragon Ball con l’affascinante sirena che Goku portò alla Kame House usando la Kinto-Un: il vecchio Muten, infatti, gli promise che avrebbe allenato il giovane Goku solo se questi fosse riuscito a trovare e a portargli una “Spupazzina”.

Sirena
Essendo [un personaggio ancora] particolarmente popolare, il mio editor mi ha consigliato di disegnare la Sirena. Purtroppo, sembra che nel mio stile tenda a non somigliare chissà quanto a quella originale. Perdonatemi: questo non è altro che uno schizzo [/uno scarabocchio].

Toyotarō

Seguendo il messaggio del maestro Toyotarō, il Site fa notare come la Sirena, nonostante abbia avuto una comparsa limitata a giusto alcune pagine del Capitolo 25 del manga di Dragon Ball, sia tutt’oggi un personaggio abbastanza popolare tra i lettori. Non è infatti raro imbattersi in prodotti merchandise e d’abbigliamento ispirati alla sua figura.

Dragon Ball Kanzenban – Perfect Edition | Volume 2, Capitolo 25

Il Dragon Ball Official Site, come portale informativo ufficiale sul Dragon World, dà principale importanza alla sezione News, mettendo in primo piano le ultime e principali novità sul franchise in Giappone. Il sito si divide in aggiornamenti specifici per il manga, l’anime, le action figure, i gadget di miscellanea, le carte ufficiali, i videogame e gli eventi a tema. Presenti sono anche sezioni speciali, come la rubrica degli artwork mensili di Toyotarō di cui vi abbiamo appena parlato e il “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama“, in cui quasi ogni giorno, per sole 24 ore, vengono pubblicate illustrazioni e materiale realizzati dal maestro Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment