News 

DB Official Site: artwork di Toyotaro #32 – Luglio 2020

Come ogni mese, il maestro Toyotarō offre la sua matita per lo speciale progetto “Toyotarō lo ha disegnato!” (とよたろうが描いてみた!) del Dragon Ball Official Site: il sito ufficiale gestito da Shueisha al fine di raccogliere tutte le ultime, principali novità riguardo il Dragon World in Giappone.

Proseguendo la rubrica degli Artwork Mensili di personaggi non comparsi nel manga della serie Dragon Ball Super, per il Luglio 2020 il maestro torna indietro agli eventi di Dragon Ball Z con la figura di Raditz. Alle sue spalle, lo spirito del padre Bardock.

Raditz (Radish)
E’ il fratello maggiore di Goku, giunto sulla Terra per forzarlo a unirsi [a lui e] ai suoi compagni. [Direi che] Bardock non avrebbe mai immaginato un futuro in cui i suoi figli si sarebbero scontrati tra loro…

Toyotarō

L’immagine di Raditz e dello spirito-Bardock non è stata scelta a caso e si affianca volutamente allo speciale artwork di Goku Super Saiyan e Bardock pubblicato pochi giorni fa sempre dall’Official Site. Edizione speciale della rubrica “Toyotarō lo ha disegnato!”, l’immagine si presenta come un what-if della battaglia di Namecc in Dragon Ball Z in cui il maestro ha immaginato lo spirito di Bardock affiancarsi a Goku nel lancio della Kamehameha finale che sconfiggerà Freezer.

Una scena totalmente opposta a quella di Raditz, verso cui lo spirito di Bardock sembra provare imbarazzo – se non sconforto – per come gli eventi si sono sviluppati, portando i due fratelli a combattersi (e uccidersi) l’un l’altro. Curiosamente, così come per l’immagine di Goku, notiamo che Toyotarō ha scelto di riprodurre il Bardock del manga originale di Dragon Ball anziché quello dello special animato “Le origini del mito”. Come ha spiegato lui stesso nel Q&A che accompagna la precedente illustrazione:

Bardock è un personaggio originale di uno Special Animato che in seguito è stato “importato nel manga”; sebbene sia comparso in appena due vignette. Quello che ho disegnato in questa illustrazione, però, non è il Bardock della versione animata, bensì quello del manga. Nella scena dello Special in cui viene ucciso Bardock aveva già perso il polsino sinistro, mentre nel manga li ha ancora entrambi. Di conseguenza, ho adattato la mia illustrazione alla sua immagine nel manga.

Toyotarō

L’artwork di Goku e Bardock verrà trasformato in un altrettanto speciale action figure che debutterà in Giappone nel Dicembre 2020. Per approfondire i dettagli e leggere il Q&A completo, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

DB Official Site: artwork di Toyotaro – Luglio 2020 | Intervista e Action Figure

 

Il Dragon Ball Official Site, come portale informativo ufficiale sul Dragon World, dà principale importanza alla sezione News, mettendo in primo piano le ultime e principali novità sul franchise in Giappone. Il sito si divide in aggiornamenti specifici per il manga, l’anime, le action figure, i gadget di miscellanea, le carte ufficiali, i videogame e gli eventi a tema. Presenti sono anche sezioni speciali, come la rubrica degli artwork mensili di Toyotarō di cui vi abbiamo appena parlato e il “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama“, in cui quasi ogni giorno, per sole 24 ore, vengono pubblicate illustrazioni e materiale realizzati dal maestro Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment