News 

DB Official Site: artwork di Toyotaro #33 – Agosto 2020

Come ogni mese, il maestro Toyotarō offre la sua matita per lo speciale progetto “Toyotarō lo ha disegnato!” (とよたろうが描いてみた!) del Dragon Ball Official Site: il sito ufficiale gestito da Shueisha al fine di raccogliere tutte le ultime, principali novità riguardo il Dragon World in Giappone.

Proseguendo la rubrica degli Artwork Mensili di personaggi non comparsi nel manga della serie Dragon Ball Super, per l’Agosto 2020 il maestro continua a soffermarsi sui membri della “famiglia Saiyan” di Goku e questa volta sulla sola figura di suo padre: Bardock. O meglio… sulla forma Oozaru di suo padre. Ai piedi di Bardock, il suo compagno di squadra Leek.

Bardock Oozaru
Trasformazione in Oozaru nell’armatura da battaglia alternativa!
Chissà se c’è stata davvero una battaglia del genere…

Toyotarō

Come sopra anticipato, l’immagine di Bardock Oozaru segue una piccola parentesi dedicata alla famiglia Saiyan di Goku. Nel mese di Luglio, infatti, Toyotarō ha condiviso due illustrazioni dedicate rispettivamente a Goku Super Saiyan e Raditz, entrambi accompagnati dallo “spirito” del loro padre.

Curiosamente possiamo notare che, mentre gli artwork con Goku e Raditz mostravano un Bardock ispirato al personaggio protagonista dello special animato da noi noto come “Le Origini del Mito”, in questa terza illustrazione Toyotarō prende in ispirazione il suo design nel capitolo speciale Dragon Ball Minus. Il maestro, per la precisione, immagina una scena “what-if” della battaglia avvenuta sul pianeta alieno su cui si apre la storia di Minus: Bardock, Leek e altri guerrieri Saiyan erano stati infatti inviati lì da Freezer a fini di sterminio e conquista.

Dragon Ball Minus – vignetta estratta dalla Pagina 1

Il Bardock di Dragon Ball Minus era stato già protagonista dell’11° Artwork della rubrica, sebbene in questo caso illustrato nella sua forma “umana”. Per approfondire le informazioni in merito, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato:

DB Official Site: artwork di Toyotaro per l’Ottobre 2018

Il Dragon Ball Official Site, come portale informativo ufficiale sul Dragon World, dà principale importanza alla sezione News, mettendo in primo piano le ultime e principali novità sul franchise in Giappone. Il sito si divide in aggiornamenti specifici per il manga, l’anime, le action figure, i gadget di miscellanea, le carte ufficiali, i videogame e gli eventi a tema. Presenti sono anche sezioni speciali, come la rubrica degli artwork mensili di Toyotarō di cui vi abbiamo appena parlato e il “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama“, in cui quasi ogni giorno, per sole 24 ore, vengono pubblicate illustrazioni e materiale realizzati dal maestro Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment