You are here
News 

DB Super: anteprima cover Volume 8 del manga, il nuovo arco narrativo dal Capitolo 42 (?)

Al fianco degli inediti bozzetti del pianeta Vegeta, l’ora in corso evento Super Sky Tower sito sulla Tokyo Sky Treee ha ancora qualcosa da svelare in merito alla serie Dragon Ball Super e il film cinematografico Dragon Ball Super – Broly. Le informazioni giungono dalla mostra espositiva dell’evento, precisamente dal pannello d’approfondimento dedicato al manga di Super, e si soffermano sul prossimo in uscita Volume 8.

L’albo è atteso in Giappone questo 4 Dicembre 2018 e porterà avanti la sfida del Torneo del Potere ripartendo dal Capitolo 37, proponendo quindi il debutto del furioso Super Saiyan di Kale e della Fusione Kafla con il conseguente faccia a faccia tra Sesto e Settimo Universo. In attesa delle dovute conferme in merito al totale di capitoli previsti e i bonus allegati, il Super Sky Tower ci svela un’anteprima della copertina dell’albo. L’immagine, realizzata dal maestro Toyotaro, raffigurerà Goku & co. in un parco divertimenti.

L’immagine della copertina viene affiancata da una didascalia promozionale in merito all’ora in corso serializzazione sul mensile V-Jump, giunta al suo 41° capitolo. L’episodio ha appena dato il via al faccia a faccia finale tra il Settimo e l’Undicesimo Universo, ma sembra che il Torneo del Potere sia ormai prossimo alla sua conclusione perché, apparentemente, l’arco narrativo dedicato al film “Dragon Ball Super – Broly” debutterà già nel prossimo capitolo!

11月21日発売のVジャンプ1月特大号では待望の新章スタート!!

Il nuovo attesissimo Capitolo avrà inizio nel numero Gennaio “extra-large” di V-Jump, previsto in uscita il 21 Novembre!!

Il numero Gennaio 2019 del mensile V-Jump sarà disponibile da questo 21 Novembre e viene definito come un numero “extra-large”, ovvero un numero con esclusive pagine aggiuntive rispetto la media. Non possiamo assicurare se queste pagine in più saranno tutte dedicate a Super, ma va da notare che il termine 新章 (Nuovo Capitolo) venne già usato in passato per promuovere l’inizio dell’Arco del Trunks del Futuro e che pertanto possa essere considerato al pari di un sinonimo per “Nuovo arco narrativo”.

Con ciò dobbiamo comunque anteporre la possibilità che, considerando lo spazio necessario al finale del Torneo del Potere, il Capitolo 42 offrirà solo un accenno introduttivo e che l’arco di Broly sarà approfondito solo a partire dal Capitolo 43 (numero Febbraio 2019 del Dicembre 2018). Inoltre, c’è anche da considerare che l’annuncio potrebbe nascondere qualche fraintendimento di contestualizzazione, quindi lasciamo un velo di dubbio fino a quando la situazione non sarà chiara.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime si è concluso lo scorso 25 Marzo al suo 131° episodio. Nato come complementare narrativo della serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro sotto la supervisione di Akira Toriyama. Il manga è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics. I primi cinque volumi, comprensivi dei primi quattro archi narrativi della serie, sono già disponibili in edicola, fumetteria e libreria.

Anticipato da una première mondiale il 14 Novembre 2018 e atteso nei cinema giapponesi dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. La pellicola vanterà il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama, creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design. Il primo comunicato d’annuncio ha suggerito una storia che parlerà de “la razza guerriera più forte di tutto l’Universo: i Saiyan”, raccontando delle “origini” della loro forza tramite una narrazione che viaggerà tra il passato e il presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film ne sarà coinvolto? Come spiegato dal maestro tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

 

Immagine cortesia di:

REDDIT BROLY SKY TREE THREAD

Related posts