News 

DB Super – Broly: annunciata una Light Novel scritta da Masatoshi Kusakabe

Sempre tramite le schede prodotto dei principali rivenditori online e la segnalazione del Kanzenshuu arriva un secondo e altrettanto importante annuncio in merito al film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”: la trama del film verrà adattata in una Light Novel!

Scritta da Masatoshi Kusakabe (già autore di una serie di libri dedicati a Naruto, Gants e Xenogears), il progetto – basandoci sulle informazioni attuali – andrà a riproporre la trama originale del film in formato Light Novel, ovvero un romanzo illustrato con caratteristiche estetiche simile a quelle di un manga. Il libro sarà pubblicato in Giappone da Shueisha per la linea JUMP jBOOKS il 14 Dicembre 2018, in concomitanza al debutto nazionale locale della pellicola. Il preordine è disponibile su Amazon Japan e CDJapan al prezzo di 734 ¥ (5,75 €). Attendiamo ulteriori aggiornamenti per le prime anteprime e definire tutti i dettagli tecnici del formato.

E’ la prima volta che un film di Dragon Ball riceve un trattamento simile. I precedenti “Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei” e “Dragon Ball Z: La Resurrezione di F”, infatti, hanno ricevuto entrambi un adattamento Anime Comics, mentre il live-action “Dragon Ball Evolution” ottene una Junior Novel, ovvero un adattamento scritto mirato a un pubblico di minori.

Anticipato da una première mondiale il 14 Novembre 2018 e atteso nei cinema giapponesi dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. La pellicola vanterà il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama, creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design. Il primo comunicato d’annuncio ha suggerito una storia che parlerà de “la razza guerriera più forte di tutto l’Universo: i Saiyan”, raccontando delle “origini” della loro forza tramite una narrazione che viaggerà tra il passato e il presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film ne sarà coinvolto? Come spiegato dal maestro tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

 

Fonte:

KANZENSHUU – AMAZON JAPAN

Articoli correlati

Leave a Comment