You are here
News 

DB Super – Broly: annunciata una seconda Light Novel

Seguendo il progetto dedicato ad opera di Masatoshi Kusabe, Shueisha annuncia la pubblicazione di una seconda Light Novel ispirata al film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. La Light Novel è un formato di romanzo illustrato con caratteristiche estetiche simili a quelle di un manga. Questo secondo progetto sarà scritto da Kei Ogawa per la sotto-linea Mirai Bunko, un genere di Light Novel con lettura agevolata a un pubblico di minori.

Tale edizione sarà disponibile in Giappone il 14 Dicembre 2018in concomitanza sia al debutto locale della pellicola che alla pubblicazione della novel di Kusabe. Anche in questo caso la trama – per quanto al momento noto – andrà a ripercorrere la storia del film. Attendiamo i dovuti approfondimenti per specificare le differenze tra i due romanzi.

DRAGON BALL SUPER – BROLY
LIGHT NOVEL (MIRAI BUNKO)

DATA D’USCITA 14 Dicembre 2018
GENERE Light Novel
LINEA Mirai Bunko
DIMENSIONI – non pervenuto –
PAGINE 228
PREZZO 734 ¥ (5,75 €)
AMAZON JAPANBOOK SHUEISHA

 

Anticipato da una première mondiale tenutasi il 14 Novembre 2018 e atteso nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

 

Fonte:

BOOK SHUEISHA – MIRAI BUNKO JAPAN

Related posts

One thought on “DB Super – Broly: annunciata una seconda Light Novel

Leave a Comment