News 

DB Super – Broly: il DVD dal 25 Giugno 2019 in edicola con Sorrisi

Anticipando e “seguendo” l’uscita degli Home Video italiani, Anime Factory e Mondadori annunciano che il film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly” sarà disponibile anche in edicola da questo 25 Giugno 2019 come esclusivo allegato di TV Sorrisi e Canzoni!

Distribuita sotto l’etichetta “Super Anteprima”, questa si presenterà come un’edizione “ridotta”: il cofanetto sarà distribuito nel solo formato DVD e comprenderà il film di Broly senza però i bonus fisici e i vari extra invece presenti negli Home Video originali. Ciò nonostante, vengono assicurate le tre tracce audio: il doppiaggio italiano cinematografico, un esclusivo ri-doppiaggio italiano che utilizza le terminologie e i nomi “made in Mediaset” della serie animata televisiva, l’originale traccia giapponese con sottotitoli in italiano (rigorosamente fedeli nella traduzione).

DESCRIZIONE PRODOTTO

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

Regia: Tatsuya Nagamine
Anno: 2018 (giappone)
Paese: Italia
N° DVD: 1
Età: Per tutti
Durata: 96′
Lingue e sottotitoli: Italiano 5.1 Dolby Digital (doppiaggio cinema), Italiano 5.1 Dolby Digital (doppiaggio TV), Giapponese 5.1 Dolby Digital/Italiano
Produzione: Toei Animation

Il DVD “Anteprima” di Broly sarà venduto come solo allegato di TV Sorrisi e Canzoni al prezzo di 14,90 € presso tutte le edicole d’italia. L’acquisto online sarà accessibile dal 2 Luglio 2019 allo stesso prezzo.

In alternativa, vi ricordiamo che gli Home Video originali saranno disponibili in tre formati: in formato Blu-Ray con Steelbook dal 20 Giugno; in formato DVD e Blu-Ray con slipcase lenticolare dal 4 Luglio. Tutte e tre le edizioni includeranno i trailer promozionali italiani e delle speciali clip “in studio di doppiaggio” con i doppiatori per 27 minuti circa di video. Bonus materiali sono invece cinque card raffiguranti i principali protagonisti della storia e la locandina del film, una bustina del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” e un buono per l’ingresso gratuito a Mirabilandia.

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenta la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porta a vivere una narrazione che viaggia tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incrociano in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film viene introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, è una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly ha una personalità e una storia abbastanza diversa da quella originale, sebbene non perde l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film ha debuttato in Italia lo scorso 28 Febbraio 2019, arrivando a incassare in poco più di un mese oltre 2,5 milioni di €. Distribuito da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory, vede la direzione del doppiaggio del “Goku romano” Andrea Ward e un cast di doppiatori che unisce i talentuosi nomi dello studio minalese Merak Film e dello studio romano CDC Sefit. La pellicola è ora temporaneamente disponibile anche su Sky Primafila.

 

Fonte:

MONDADORI

Ringraziamo Alfonso D.C. per la segnalazione e Sara B. per la foto di Sorrisi

Related posts