You are here
News 

DB Super – Broly: Première mondiale il 14 Novembre 2018 al Nippon Budokan, Giappone [UPDATE]

Tramite i propri profili ufficiali, Toei Animation e affiliati annunciano che il film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly” riceverà una première mondiale! L’esclusivo appuntamento è previsto alla sala cinematografica del palazzetto multifunzionale Nippon Budokan della zona centrale di Tokyo il 14 Novembre 2018, esattamente un mese prima del debutto cinematografico ufficiale in Giappone.

L’evento sarà a numero limitato e ospiterà 1.000 spettatori sorteggiati casualmente tramite una lotteria indetta dal n.47 – 2018 del settimanale Weekly Shonen Jump (in uscita il 22 Ottobre) e il numero Dicembre 2018 del mensile V-Jump (in uscita il 20 Ottobre): le due riviste metteranno in palio 500 coppie di biglietti. La proiezione avrà il via alle 18:15 locali (11:15 in Italia), anticipata alle 17:00 (10:00 in Italia) da uno speciale Panel promozionale che vedrà salire sul palco della sala una serie di speciali ospiti d’onore: i doppiatori Masako Nozawa (Goku), Ryō Horikawa (Vegeta), Ryūsei Nakao (Freezer), Bin Shimada (Broly) e Katsuhisa Hōki (Paragas) al fianco del regista Tatsuya Nagamine.

UPDATE: Il sito ufficiale del film ha annunciato che una seconda lotteria verrà eseguita online, offrendo in palio ulteriori 1.000 biglietti per altrettanti posti a sedere. Sfortunatamente, la lotteria online è limitata ai soli utenti in possesso di un IP giapponese.

TRADUZIONE ITALIANA

 

Atteso nei cinema giapponesi dal 14 Dicembre 2018, Il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. La pellicola vanterà il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama, creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design. Il primo comunicato d’annuncio ha suggerito una storia che parlerà de “la razza guerriera più forte di tutto l’Universo: i Saiyan”, raccontando delle “origini” della loro forza tramite una narrazione che viaggerà tra il passato e il presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film ne sarà coinvolto? Come spiegato dal maestro tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

La distribuzione occidentale seguirà poco dopo il debutto giapponese. Le prime licenze, infatti, indicano la proiezione in America Latina e in Nord America già nel Gennaio 2019. Purtroppo non abbiamo ancora indicazioni ufficiali per l’Italia.

 

Fonte:

DB OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment