News 

DB Super – Broly: prima parte del cast di doppiaggio italiano

Tramite un comunicato pubblicato nel proprio sito ufficiale, Anime Factory ha svelato la prima parte del cast di doppiatori per l’edizione italiana del film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. La lista conferma l’entusiasmante unione tra il cast milanese Merak Film e il cast romano CDC Sefit, per la prima volta nella storia di Dragon Ball in Italia a lavoro spalla a spalla per offrici un DB come mai prima d’ora:

SON GOKU Claudio Moneta
VEGETA Gianluca Iacono
BULMA Emanuela Pacotto
FREEZER Federico Zanandrea
BROLY Mario Bombardieri
PARAGUS Stefano Mondini
BEERUS Lorenzo Scattorin
WHIS Alessandro Zurla
BARDOCK Marco Balzarotti
RE VEGETA Pietro Ubaldi
RE COLD Maurizio Trombini
PICCOLO Luca Ghignone
BRA Valentina Pallavicino
KIKONO Aldo Stella
BERIBLU Elisabetta Cesone
BEETS Massimo di Benedetto

 

Questo incredibile staff sarà guidato dalla direzione del doppiaggio di Andrea Ward, “voce romana” di Son Goku per lo studio CDC Sefit. Segnaliamo l’attuale assenza nella lista dei nomi per importanti personaggi come Cheelai, Lemo, Gine e Gogeta (quest’ultimo quantomeno per confermare o meno la doppia voce di Claudio Moneta e Gianluca Iacono), ma d’altro canto notiamo con piacere l’utilizzo di adattamenti come “Piccolo” che fanno crescere le speranze sulla fedeltà del lavoro di produzione. Dopotutto, come ha affermato Frida Romani, direttore marketing theatrical di Koch Media:

Il nostro primo obiettivo nella localizzazione italiana del film è sempre stato quello di non deludere i fan, ascoltando le loro richieste e cercando di soddisfare le loro aspettative. La cura dell’edizione è nel nostro DNA e questo ci ha portato a prediligere un adattamento dello script il più fedele possibile all’opera originale giapponese, pur cercando una continuità nella tradizione delle voci che hanno da sempre caratterizzato i personaggi della serie Super.

Inoltre, in merito all’edizione Home Video, che sappiamo già debutterà nel Giugno 2019:

Posso anticipare che abbiamo preparato una sorpresa per la release Home Video che, siamo certi, renderà l’edizione del film ancora più entusiasmante e completa per loro. Ecco perché speriamo che gli appassionati di Dragon Ball apprezzino quanto abbiamo fatto in questo senso.

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film debutterà in Italia il 28 Febbraio 2019 non come semplice evento speciale a giorni limitati, ma tramite una vera e propria uscita cinematografica. La pellicola sarà distribuita da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory.

 

Fonte:

ANIME FACTORY

Related posts