News 

DB Super – Broly: primo trailer ufficiale doppiato in italiano

Con la collaborazione della testata giornalistica La Gazzetta dello Sport, Koch Media e Anime Factory hanno finalmente pubblicato online il primo trailer ufficiale doppiato per l’edizione italiana del film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. Già in proiezione nei cinema locali (sebbene tutti i player re-host siano stati fatti cancellare), il promo riproduce il primo trailer ufficiale giapponese e vede al doppiaggio il già noto cast milanese dello studio Merak Film. L’anteprima ci permette di riconoscere:

SON GOKU Claudio Moneta
VEGETA Gianluca Iacono
WHIS Alessandro Zurla
PARAGUS Pietro Ubaldi
BROLY  —
FREEZER Federico Zanandrea

Video cortesia de La Gazzetta dello Sport

Volendo analizzare il video, possiamo notare – al momento – un adattamento con pronunce in linea a quelle finora utilizzate nelle serie animate televisive. Per il cast principale vengono riconfermati tutti i doppiatori già avente parte nella serie Dragon Ball Super, ma sul personaggio di Paragus (Paragas) troviamo la famosissima voce di Pietro Ubaldi e non più Vittorio Bestoso, suo doppiatore nell’edizione Merak Film di “Dragon Ball Z – Il Super Saiyan della leggenda”. Su Broly invece, viene mantenuto un totale segreto: il trailer ripropone sulle sue urla la traccia audio giapponese di Bin Shimada.

Seguendo quanto affermato dal doppiatore Gianluca Iacono ai microfoni di Everyeyerimarrebbe un piccolo punto di domanda in merito all’effettivo cast di doppiaggio. Sebbene ora come ora sembri improbabile un passaggio al team romano CDC Sefit dei precedenti “La Battaglia degli Dei” e “La Resurrezione di F”, attendiamo tutte le conferme definitive da parte di Anime Factory e Koch Media; quantomeno per sapere se non ci saranno cambi proprio tra le file del cast Merak Film.

ATTIVA I SOTTOTITOLI!

 

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film debutterà in Italia il 28 Febbraio 2019 non come semplice evento speciale a giorni limitati, ma tramite una vera e propria uscita cinematografica. La pellicola sarà distribuita da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory con – fino ad annuncio contrario – il doppiaggio del cast milanese Merak Film. Tutti i dettagli in merito alla produzione saranno resi noti a breve.

 

Ringraziamo per il video:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Related posts