News 

DB Super – Broly: risultati del decimo giorno di proiezione in Italia

Debutta il secondo week-end di proiezione in Italia per il film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. Stando ai dati come sempre riportati dall’archivio del Cinetel, nel suo decimo giorno di proiezione la pellicola si posiziona al decimo posto nella top dei film più visti ieri 9 Marzo 2019 con un totale di 89.508 € di incassi per 12.846 biglietti venduti.

DRAGON BALL SUPER – BROLY (390 – 360 SALE)

Proiezioni anteprima // // //
Giovedì 28 Febbraio 2019 1° posto 542.717 € 75.411 biglietti
Venerdì 1 Marzo 2019 1° posto 301.437 € 43.406 biglietti
Sabato 2 Marzo 2019 2° posto 426.734 € 58.756 biglietti
Domenica 3 Marzo 2019 1° posto 361.196 € 50.257 biglietti
Lunedì 4 Marzo 2019 1° posto 157.115 € 26.165 biglietti
Martedì 5 Marzo 2019 1° posto 109.337 € 18.239 biglietti
Mercoledì 6 Marzo 2019 4° posto 64.213 € 11.813 biglietti
Giovedì 7 Marzo 2019 5° posto 33.203 € 5.372 biglietti
Venerdì 8 Marzo 2019 8° posto 44.421 € 6.859 biglietti
Sabato 9 Marzo 2019 10° posto 89.508 € 12.846 biglietti
INCASSI TOTALI 2.167.320 € 314.352 biglietti

 

Panoramica cortesia di Cinetel

 

Broly entra a testa alta nel suo secondo week-end di proiezione; e c’è subito da considerare che di per sé un secondo week-end di proiezione per un film d’animazione giapponese è già un grande passo in un Paese che di norma associa questo tipo di prodotti a eventi di giorni limitati.

Nonostante la prima riduzione delle 390 sale iniziali per l’obbligato allontanamento dei cinema cittadini (costretti a dedicare le proprie poche sale ai nuovi film in uscita), Koch Media è riuscita a garantire una distribuzione in 360 sale. Una fiducia ripagata dai fan italiani, che spingono Broly verso un positivo rialzo.

DRAGON BALL Z: LA BATTAGLIA DEGLI DEI (292 SALE)

Sabato 1 Febbraio 2014 409.220 € 50.843 biglietti
Domenica 2 Febbraio 2014 513.308 € 64.563 biglietti
INCASSI TOTALI 922.528 € 115.406 biglietti

 

DRAGON BALL Z: LA RESURREZIONE DI F (238 SALE)

Sabato 12 Settembre 2015 216.518 € 23.605 biglietti
Domenica 13 Settembre 2015 279.529 € 30.460 biglietti
Lunedì 14 Settembre 2015 152.832 € 15.323 biglietti
INCASSI TOTALI
648.879 € 69.388 biglietti

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film ha debuttato in Italia il 28 Febbraio 2019 non come semplice evento speciale a giorni limitati, ma in una vera e propria uscita cinematografica. La pellicola viene distribuita da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory. Con la direzione del doppiaggio del “Goku romano” Andrea Ward, il cast di doppiatori unisce i talentuosi nomi dello studio minalese Merak Film e lo studio romano CDC Sefit, per la prima volta nella storia di Dragon Ball in Italia a lavoro spalla a spalla per offrici un DB come mai prima d’ora.

 

Fonte:

CINETEL

Related posts

Leave a Comment