News 

DB Super – Broly: risultati del sesto giorno di proiezione in Italia

Prosegue la seconda settimana di proiezione nostrana per il film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. Dopo aver fatto ottenere all’Italia il titolo di Paese di proficuo in Europa nel suo quarto giorno e aver superato i due milioni di dollari di incassi nel suo quinto giorno, stando ai dati come sempre riportati dall’archivio del Cinetel nel suo sesto giorno di proiezione la pellicola si riconferma al primo posto nella top dei film più visti ieri 5 Marzo 2019 con un totale di 109.337 € di incassi per 18.239 biglietti venduti.

DRAGON BALL SUPER – BROLY (308 – 360 + SALE)

Proiezioni anteprima // // //
Giovedì 28 Febbraio 2019 1° posto 542.717 € 75.411 biglietti
Venerdì 1 Marzo 2019 1° posto 301.437 € 43.406 biglietti
Sabato 2 Marzo 2019 2° posto 426.734 € 58.756 biglietti
Domenica 3 Marzo 2019 1° posto 361.196 € 50.257 biglietti
Lunedì 4 Marzo 2019 1° posto 157.115 € 26.165 biglietti
Martedì 5 Marzo 2019 1° posto 109.337 € 18.239 biglietti
INCASSI TOTALI 1.935.975 € 277.462 biglietti

 

Panoramica cortesia di Cinetel

 

Gli incassi e i biglietti scendono di poco rispetto la giornata di ieri, notificando un calo previsto ma positivamente costante. Il totale attuale sfiora l’agognato record dei 2 milioni di €, facendo fremere il fandom nell’attesa. Non possiamo che incrociare le dita e sperare che la giornata di oggi possa dare quest’ultima spinta necessaria a sancire un ulteriore record per il Broly italiano.

DRAGON BALL Z: LA BATTAGLIA DEGLI DEI (292 SALE)

Sabato 1 Febbraio 2014 409.220 € 50.843 biglietti
Domenica 2 Febbraio 2014 513.308 € 64.563 biglietti
INCASSI TOTALI 922.528 € 115.406 biglietti

 

DRAGON BALL Z: LA RESURREZIONE DI F (238 SALE)

Sabato 12 Settembre 2015 216.518 € 23.605 biglietti
Domenica 13 Settembre 2015 279.529 € 30.460 biglietti
Lunedì 14 Settembre 2015 152.832 € 15.323 biglietti
INCASSI TOTALI
648.879 € 69.388 biglietti

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film ha debuttato in Italia il 28 Febbraio 2019 non come semplice evento speciale a giorni limitati, ma in una vera e propria uscita cinematografica. La pellicola viene distribuita da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory. Con la direzione del doppiaggio del “Goku romano” Andrea Ward, il cast di doppiatori unisce i talentuosi nomi dello studio minalese Merak Film e lo studio romano CDC Sefit, per la prima volta nella storia di Dragon Ball in Italia a lavoro spalla a spalla per offrici un DB come mai prima d’ora.

 

Fonte:

CINETEL

Related posts

One Thought to “DB Super – Broly: risultati del sesto giorno di proiezione in Italia”

  1. Diego96

    Dai che arriviamo a 2 milioni!!!

Leave a Comment