News 

DB Super – Broly: risultati della terza settimana di proiezione in Italia

Con la chiusura del terzo week-end, si conclude anche la terza settimana di proiezione in Italia del film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. Una settimana abbastanza faticosa per la pellicola, che dal 14 Marzo, suo quindicesimo giorno di proiezione, ha iniziato a fuoriuscire dalle classifiche dei più visti.

I dati del week-end elencati dagli archivi del My Movies – che conta le sole giornate del Venerdì, Sabato e Domenica – notificano che Broly non è riuscito a ottenere un posto nella Top 20, con un incasso indefinito inferiore ai 56.656 €. Da qui un totale approssimato e NON confermato di 120.000 € per la settimana completa che ha portato il film al totale attuale di 2.432.968 € di incassi.

 

DRAGON BALL SUPER – BROLY

Settimana 1 1° posto 1.699.364 € 233.058 biglietti
Settimana 2 4° posto 611.955 € 98.279 biglietti
Settimana 3 120.000 €***
INCASSI TOTALI 2.432.968 €

***Totale approssimato e NON confermato ottenuto con un conto matematico tra gli incassi indicati alla fine della seconda settimana e alla fine della terza settimana. Avendo dovuto usare fonti differenti per le segnalazioni, vi ricordiamo che la panoramica sopra elencata è SOLO ILLUSTRATIVA e NON DEFINITIVA.

Ciò nonostante, questo è un risultato a suo modo “previsto”. Broly è attualmente al suo diciottesimo giorno di proiezione (diciannove, se contiamo la giornata di oggi). Un lungo viaggio dalla ricca copertura che ha toccato l’apice delle 390 sale, ma che poi ha visto a poco a poco diminuire i propri spettacoli per dar spazio ai nuovi film in uscita. Un destino condiviso dalle altre pellicole a loro volta disponibili dal 28 Febbraio, che ora si trovano su per giù in una situazione simile a quella di Broly. Dragon Ball, pertanto, sta seguendo un cammino in linea al mercato generale.

Koch Media e Anime Factory, inoltre, non hanno ancora annunciato una data definitiva per la fine della proiezione. Infatti, la campagna promozionale sulla pagina Facebook di Anime Factory promette la disponibilità di sale e spettacoli anche per la quarta settimana da oggi al via. Non sappiamo se avremo nuovamente occasione di segnalare un rientro nella top giornaliera ma, come abbiamo già avuto modo di far notare in passati articoli, la classifica ha un’importanza solo illustrativa nell’andamento di un prodotto: sono i suoi incassi totali e i biglietti venduti a decretarne o meno il successo. Alla fin fine, quindi, ad importarci devono essere solo gli incassi totali ottenuti, e attualmente siamo a 2.758.000 $ in conversione.

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film ha debuttato in Italia il 28 Febbraio 2019 non come semplice evento speciale a giorni limitati, ma in una vera e propria uscita cinematografica. La pellicola viene distribuita da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory. Con la direzione del doppiaggio del “Goku romano” Andrea Ward, il cast di doppiatori unisce i talentuosi nomi dello studio minalese Merak Film e lo studio romano CDC Sefit, per la prima volta nella storia di Dragon Ball in Italia a lavoro spalla a spalla per offrici un DB come mai prima d’ora.

 

Fonte:

MY MOVIES

Related posts