News 

DB Super – Broly: risultati dell’undicesimo giorno di proiezione in Italia

Si chiude anche il secondo week-end per la proiezione italiana del film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. Stando ai dati come sempre riportati dall’archivio del Cinetel, nel suo undicesimo giorno di proiezione la pellicola si è posizionata al nono posto nella classifica dei film più visti ieri 10 Marzo 2019 con un totale di 100.706 € per 14.767 biglietti venduti.

DRAGON BALL SUPER – BROLY (390 – 360 SALE)

Proiezioni anteprima // // //
Giovedì 28 Febbraio 2019 1° posto 542.717 € 75.411 biglietti
Venerdì 1 Marzo 2019 1° posto 301.437 € 43.406 biglietti
Sabato 2 Marzo 2019 2° posto 426.734 € 58.756 biglietti
Domenica 3 Marzo 2019 1° posto 361.196 € 50.257 biglietti
Lunedì 4 Marzo 2019 1° posto 157.115 € 26.165 biglietti
Martedì 5 Marzo 2019 1° posto 109.337 € 18.239 biglietti
Mercoledì 6 Marzo 2019 4° posto 64.213 € 11.813 biglietti
Giovedì 7 Marzo 2019 5° posto 33.203 € 5.372 biglietti
Venerdì 8 Marzo 2019 8° posto 44.421 € 6.859 biglietti
Sabato 9 Marzo 2019 10° posto 89.508 € 12.846 biglietti
Domenica 10 Marzo 2019 9° posto 100.706 € 14.767 biglietti
INCASSI TOTALI 2.311.319 € 331.337 biglietti

 

Panoramica cortesia di Cinetel

 

Guardando invece alla settimana appena trascorsa nella sua integrità, Broly si è posizionato al quarto posto nella classifica dei film più visti nella settimana 4 – 10 Marzo 2019 con un totale di 611.955 € di incassi per 98.279 biglietti venduti. Nonostante l’evidente calo generale rispetto la settimana di debutto, Broly raggiunge e conclude il suo secondo week-end di proiezione a testa alta, con un quarto posto e un incasso capaci di rompere ogni pregiudizio verso un prodotto d’animazione di stampo giapponese e dimostrando ancora una volta la passione del nostro fandom.

Giocandosi per relativamente poco il terzo posto con l’altrettanto in uscita dal 28 Febbraio “Domani è un altro giorno”, a undici giorni di proiezione Dragon Ball supera infatti il resto della concorrenza e riesce a fare persino di meglio di altri film in uscita dal 7 Marzo, come “Non sposate le mie figlie 2” e “Asterix e il segreto della pozione magica”.

DRAGON BALL SUPER – BROLY (390 – 360 SALE)

Settimana 1 1° posto 1.699.364 € 233.058 biglietti
Settimana 2 4° posto 611.955 € 98.279 biglietti

Panoramica cortesia di Cinetel

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film ha debuttato in Italia il 28 Febbraio 2019 non come semplice evento speciale a giorni limitati, ma in una vera e propria uscita cinematografica. La pellicola viene distribuita da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory. Con la direzione del doppiaggio del “Goku romano” Andrea Ward, il cast di doppiatori unisce i talentuosi nomi dello studio minalese Merak Film e lo studio romano CDC Sefit, per la prima volta nella storia di Dragon Ball in Italia a lavoro spalla a spalla per offrici un DB come mai prima d’ora.

 

Fonte:

CINETEL

Related posts