News 

DB Super – Broly: Trailer ufficiale, inediti character design e action figure dal SDCC 2018

Così come promesso, il palco del panel promozionale dedicato all’ora in corso San Diego Comic-Con 2018 ha visto il debutto del primo trailer ufficiale per il film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. Il video è stato subito ricaricato online, in un inatteso doppio formato: tramite i canali Toei Animation in lingua giapponese e sui portali IGN esclusivamente doppiato in inglese. Di seguito vi proponiamo entrambi i player, allegando la traduzione italiana.

[Storia originale, Sceneggiatura, Character Design: Akira Toriyama]

WHIS: Goku, perché continui ad ambire a raggiungere una forza ancora maggiore [a quella attuale]?

GOKU: Al Torneo del Potere ho incontrato molti combattenti fortissimi, perciò non sto più nella pelle!

[Un nuovo Saiyan di cui nessuno conosceva l’esistenza]

GOKU: E’ lui?

VEGETA: Non so chi sia, ma emana un’energia spaventosa.

PARAGAS: Vai (/Va’ all’attacco), Broly!

[Broly]

VEGETA: Chi diavolo è?! Più combatte, più quel maledetto migliora!

[Vegeta contro Broly]

FREEZER: Magnifico… che forza combattiva incredibile!

[Freezer contro Broly]

[Goku contro Broly]

VEGETA: Sembra proprio che questo qui sia un osso più duro di quanto ci aspettassimo.

GOKU: Già… e la cosa mi entusiasma.

[Razza guerriera Saiyan, cosa vedi… oltre “quella” forza?]

GOKU: Puoi…diventare ancora più forte?!

[La storia di un Saiyan sconosciuto]

[Dal 14 Dicembre 2018, al cinema]

Oltre che ad ammirare l’aspetto grafico della pellicola, il trailer ci permette di vedere in azione il character design che il supervisore dell’animazione Naohiro Shintani ha creato al fianco del maestro Akira Toriyama, e come questo si muove sullo schermo tramite la regia di Tatsuya Nagamine, la direzione artistica di Kazuo Ogura, il color design di Rumiko Nagai, gli effetti speciali di Naotake Oota e la CG diretta da Kai Makino.

Al fianco del cast principale, l’elenco doppiatori conferma il già previsto ritorno di Bin Shimada su Broly e collega definitivamente Paragas a Katsuhisa Hōki, secondo interprete del Saiyan in prodotti secondari dai film e ora sostituto di Iemasa Kayumi in seguito alla sua scomparsa nel 2014. Purtroppo non possiamo sentire le voci dei vari inediti personaggi introdotti, come Chirai, Remo e Kikono (gli apparenti subordinati dell’Esercito di Freezer), ma possiamo tranquillamente associare Bulma ad Aya Hisakawa, sostituta della compianta Hiromi Tsuru.

Il San Diego Comic-Con (SDCC) è la più importante convention americana del fumetto, dell’animazione e dell’intrattenimento collegato sita annualmente al San Diego Convention Center di San Diego (California). Il panel di Dragon Ball Super – Broly si è tenuto ieri 19 Luglio 2018 presso il padiglione dedicato al Dragon Ball North America Tour, lo speciale evento per il franchise di DB organizzato da Toei Animation e Bandai come “il più grande evento di tutti i tempi” che porterà la serie in tour tra le principali città degli Stati Uniti e del Canada via convention locali. Ospiti speciali di questa prima edizione sono stati:

. SEAN SHEMMEL & CHRISTOPHER SABAT
Rispettivamente le voci nordamericane di Goku e Vegeta per conto della FUNimation.

. ZACK RYDER & KOFI KINGSTON
Stelle della WWE e grandissimi fan del Dragon World. In particolar modo Kingston, che ha avuto modo di esprimerlo a gran voce al pubblico nella sua famosissima entrata in scena con indosso una Battle Suit personalizzata.

. AKIO IYOKU & NORIHIRO HAYASHIDA
Produttori del film Super – Broly. Akio Iyoku è anche redattore capo della rivista V-Jump e leader del progetto Dragon Ball Room di Shueisha. Norihiro Hayashida ricopre invece il ruolo di produttore per conto della Toei Animation e ha lavorato in prima linea al precedente film “Dragon Ball Z La Resurrezione di F”.

IMMAGINI CORTESIA DI EIGA.COM

Seppur a livello di trama il panel non abbia fatto altro che riepilogare informazioni già note e ripetere gli input forniti dal trailer, Iyoku e Hayashida hanno portato con sé una serie di inediti character design per i personaggi di Goku, Vegeta e Broly. Realizzate da Nohirito Shintani, le tre immagini affiancano design già noti ad alcune inedite visuali, tra le quali spiccano un potenziamento intermedio per Broly e la forma Super Saiyan God di Vegeta; forma finora mostrata solo nel manga di Super e che col film debutterà per la prima volta in assoluto su schermo!

IMMAGINE CORTESIA DI BLACK NERD SQUAD

IMMAGINE CORTESIA DI BLACK NERD SQUAD

IMMAGINE CORTESIA DI BLACK NERD SQUAD

Parallelamente, gli stand espositivi del North America Tour hanno svelato la quarta action figure ufficiale dedicata al film e la seconda riproduzione nello specifico ispirata a Broly. Seguendo le già svelate “The 20th Film Limited”, Super Movie WCF e il set “Ultimate Soldiers – The Movie”, annunciamo ora una S.H. Figuarts. Edita Bandai, la linea S.H. Figuarts offre riproduzioni liberamente modellabili nella posa grazie ai numerosi punti snodabili presenti sul corpo e alla presenza di volti, mani e accessori extra intercambiabili allegati. Purtroppo non conosciamo ancora i precisi dettagli della riproduzione di Broly, quindi non possiamo specificare la data d’uscita e quanti elementi aggiuntivi includerà.

IMMAGINI CORTESIA DEL TWITTER DI DB SUPER

Atteso nei cinema giapponesi dal 14 Dicembre 2018, Il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. La pellicola vanterà il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama, creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design. Il primo comunicato d’annuncio ha suggerito una storia che parlerà de “la razza guerriera più forte di tutto l’Universo: i Saiyan”, raccontando delle “origini” della loro forza tramite una narrazione che viaggerà tra il passato e il presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film ne sarà coinvolto? Come spiegato dal maestro tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originale, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

La première di Dicembre sarà limitata al solo Giappone, ma – come promesso dallo staff – la distribuzione occidentale seguirà poco dopo. Le prime licenze, infatti, indicano la proiezione in America Latina e in Nord America già nel Gennaio 2019.

 

Fonte:

YOUTUBE TOEI ANIMATIONYOUTUBE IGN – EIGA.COM – BLACK NERD SQUAD – TWITTER DRAGON BALL SUPER

 

Related posts