News 

DB Super – Broly: video ufficiale per la cover inglese di Blizzard

Tramite il proprio canale YouTube ufficiale, Toei Animation ha pubblicato il video ufficiale per l’edizione inglese di “Blizzard“, theme song del film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”. Il brano, scritto e interpretato dal rinomato cantautore giapponese Daichi Miura sulle musiche di Nao’ymt, omaggia la distesa ghiacciata su cui si svolgerà il primo combattimento tra Goku, Vegeta e Broly, cercando di rappresentare tramite il proprio testo le emozioni e i sentimenti dei tre Saiyan in merito alla sfida che dovranno affrontare.

Miura è stato ispirato durante la lettura della sceneggiatura, trovando una similitudine tra gli sforzi che i tre guerrieri faranno per raggiungere i loro obiettivi e il modo in cui nella società moderna le persone si sforzano di superare un “muro di ghiaccio” per diventare ciò che vogliono essere. Un “tema universale” di riscatto e determinazione che è diventato la base del testo della canzone.

L’edizione inglese del brano è stata realizzata appositamente per il mercato internazionale, che proprio da oggi 27 Dicembre 2018 dà inizio al suo viaggio internazionale partendo dalla Thailandia, Malesia e Singapore. Questo, almeno, stando alle informazioni e le segnalazioni al momento giunte dalle fonti internazionali.

Il CD Singolo di “Blizzard” è disponibile sul mercato giapponese dal 19 Dicembre 2018 in una tripla edizione: una Standard Edition, una Special Edition con CD + DVD e una Broly Edition con copertina raffigurante un’immagine originale del film. La tracklist delle tre edizioni offre il singolo Blizzard in forma standard, instrumental, remix, live e inglese. Il DVD include invece il video ufficiale della canzone. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

 

Disponibile nei cinema giapponesi in formato 2D, IMAX, MX4D e 4DX dal 14 Dicembre 2018 con una durata di circa 100 minuti, il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. Il maestro Akira Toriyama viene creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design, rivelandosi profondamente coinvolto in ogni singolo stadio della produzione. La storia che ha scritto ci porterà a vivere una narrazione che viaggerà tra il presente e il passato, raccontandoci della razza Saiyan prima della distruzione del Pianeta Vegeta e in particolar modo dell’infanzia di tre bambini: Goku, Vegeta e Broly, tre piccoli guerrieri i cui destini – per le azioni dei rispettivi padri – si incroceranno in una violenta battaglia nel Presente. Ma in che modo il Broly che dà titolo al film sarà introdotto in questo contesto? Come spiegato dal maestro Toriyama tramite un commento dedicato, sarà una specie di reboot del Saiyan che conosciamo: questo Broly avrà una personalità e apparentemente una storia diverse da quelli originali, sebbene non perderà l’animo “Berserker” che lo ha reso iconico nel Dragon World.

Il film debutterà in Italia il 28 Febbraio 2019 non come semplice evento speciale a giorni limitati, ma tramite una vera e propria uscita cinematografica. La pellicola sarà distribuita da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory con – fino ad annuncio contrario – il doppiaggio del cast milanese Merak Film. Tutti i dettagli in merito alla produzione saranno resi noti a breve.

 

Fonte:

TOEI ANIMATION MOVIES YT

Related posts

Comments are closed.