News 

DB Super Card Game: anteprima cardlist italiana del Themed Booster Pack “Clash of Fates”

Dal sito ufficiale del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” arrivano i primi dettagli e la cardlist anteprima per l’edizione italiana del Terzo Themed Booster Pack, la secondaria linea di Booster Pack mirata a introdurre set aggiuntivi separati dalle linee principali e formati da carte dotate di abilità peculiari che permettono di creare nuovi deck da zero con strategie a sé o potenziare quelli già formati.

Dal nome “CLASH OF FATES“, tema del terzo Themed Booster Pack è il lungo scontro tra i Saiyan e l’Esercito di Freezer: una battaglia che ha avuto origine dalla distruzione del pianeta Vegeta per mano del tiranno e che ha raggiunto il suo clou con il faccia a faccia finale tra le due fazioni sul pianeta Namecc, evolvendosi ulteriormente poi tra i film cinematografici “Dragon Ball Z: La Resurrezione di F” e “Dragon Ball Super – Broly”.

Il pack è atteso in Italia l’8 Marzo 2019 con una cardlist è formata da un totale di 77 carte: 30 Comuni, 18 Non Comuni, 10 Rare, 6 Super Rare, 8 Rare Speciali, 1 Rara Segreta e 4 “Rare Tematiche”. Il set viene rappresentato tramite le ormai classiche cinque classi di gioco: Rossa, Blu, Verde, Gialla e Nera. Ciascuna classe viene dedicata a una fase dello scontro, concentrandosi o su un evento principale o su una particolare fazione della sfida: l’Esercito di Freezer per la Classe Rossa; il team di Saiyan guidato da Bardock (Bardack) per la Classe Blu; i Saiyan e i terrestri che hanno affrontato l’imperatore su Namecc per la Classe Verde; i namecciani che si sono opposti alla sua invasione per la Classe Gialla; le Sfere di Namecc col Drago Polunga per la Classe Nera. L’anteprima completa, con tutti i dovuti dettagli sulle abilità, è disponibile nel sito ufficiale italiano di gioco. Di seguito invece ammiriamo le Leader Card per ogni Classe di gioco:

ATTENZIONE! Le anteprime delle carte italiane risultano molto piccole, ma come sopra scritto tutte le dovute informazioni sulle abilità sono disponibili in forma scritta nel sito ufficiale di gioco. Per una visuale delle carte in risoluzione maggiore, vi rimandiamo al nostro articolo sull’originale edizione inglese.

Le Rare “Tematiche” si collegano invece alla neo-annunciata Serie 6, andando a introdurre nel roster giocabile quattro carte anteprima dedicate al film “Dragon Ball Super – Broly”: Cheelai, Goku, Vegeta e Kikono.

Vero punto di forza del set, però, sono le carte di rarità Super Rara. Ciascuna di queste carte raffigura una scena iconica della serie animata e degli special / film collegati: la battaglia finale tra Freezer e Goku, lo scambio dei corpi tra Goku e Ginyu, la disperata resistenza di Bardock, lo battaglia di Gohan e Piccolo su Namecc, l’evocazione di Polunga. A ciascuna Super Rara viene collegata una Special Rara che si presenta come una forma “evoluta” della scena rappresentata sulla Super Rara originale:

In conclusione, Rara Segreta del set è un’ulteriore citazione diretta al film di Dragon Ball Super che vede il trio di “nemici” della pellicola: Freezer, Broly e l’anziano Paragus.

Parallelamente, il set allegherà anche quattro Promo Card. Queste si ispirano all’ora in corso “Dragon Ball Super – Broly Pack Promotion” inglese che sta omaggiando l’uscita del film di Dragon Ball Super in Nord America. Parte dell’evento nazionale “Dragon Ball Super Card Game Celebration” e divisa in tre step che faranno capo a un Torneo Competitivo Ufficiale, la campagna sta infatti offrendo mini set di carte esclusive, tutte ispirate ai protagonisti e alle vicende del film. Per esempio, il “DBS:Broly Pack vol.1” ha proposto due inedite Leader Card ispirate ai personaggi di Broly e Gogeta alla condizione di acquistare due Starter Pack e sei Booster Pack cumulativi con un amico.

In Italia arriveranno le quattro Promo Card del Vol.3 della Celebration, nell’evento americano consegnate ai partecipanti del Torneo Competitivo ufficiale sopra citato. Per noi sarà semplicemente richiesto l’acquisto del Pack “Clash of Fates”. Maggiori dettagli in merito saranno specificati alla disponibilità ufficiale del set.

*Una delle carte del Set N.3 svela un elemento secondario ma abbastanza spoiler per la storia del film, pertanto non la allegheremo nei nostri articoli fino alla disponibilità italiana della pellicola. Attenti, se visitate il sito ufficiale di Super Card Game!

 

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame.

Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali Facebook ufficiali: la pagina di GameTrade Distribuzione; la pagina Super Card Game Italia e il collegato Gruppo di discussione. Per una panoramica delle prossime uscite in Italia, vi rimandiamo al nostro ultimo articolo dedicato.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME – GAMETRADE

Related posts