News 

DB Super Card Game: cardlist anteprima della Serie 6, “Destroyer Kings” [UPDATE]

Dal sito ufficiale del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” arriva la cardlist anteprima per il sesto set di gioco: la Serie 6, Destroyer Kings. Il set verrà distribuito in Nord America, Oceania e Asia il 15 Marzo 2019, seguendo poi in Europa in lingua inglese dalla seconda metà del mese. L’edizione italiana, totalmente tradotta, arriverà nel nostro Paese nel Maggio 2019.

Da “Dragon Ball: La leggenda delle sette sfere” del 1986 all’ora in proiezione internazionale “Dragon Ball Super – Broly”, il set verrà dedicato all’universo cinematografico di Dragon Ball, dando però principalmente risalto e spazio alla figura del nuovo Broly e alla sua storia. La cardlist inglese è disponibile nel sito ufficiale Bandai (ATTENZIONE! La cardlist completa include immagini spoiler sul film!) e si sviluppa in 227 carte divise in: 60 Comuni (normali o in foil), 30 Non Comuni (normali o in foil), 18 Rare, 11 Super Rare, 11 Rare Speciali, 2 Rare Segrete e 5 Rare Distruttive.

Il set viene rappresentato tramite le ormai classiche cinque classi di gioco: Rossa, Blu, Verde, Gialla e Nera. Sebbene il tema principale della Serie 6 sia Broly – che prende spazio nelle Leader Card e in gran parte della carlist delle Classi Rossa e Verde, e proprio a tal proposito venga poi dedicato un focus alle Fusioni nella Classe Blu – “Destroyer Kings” trova modo di portare a galla alcuni dei principali avversari dei film di Dragon Ball.

 

LEADER CARD: CLASSE ROSSA

LEADER CARD: CLASSE BLU

LEADER CARD: CLASSE VERDE

LEADER CARD: CLASSE GIALLA

LEADER CARD: CLASSE NERA

Infatti, rispettando il nome Destroyer Kings che gli dà il nome, il set propone le inedite carte di rarità “Rara Distruttiva”: cinque agenti del caos controllati dalla potente magia del mago Babidi e scatenati dalla sua volontà al fine di disseminare il caos. In relazione alle cinque Classi sopra citate, tali demoni sono: Vegeta Super Saiyan di terzo livello, Janemba seconda forma, Lord Slug, Bojack, e il Super Androide n.13.

Al loro fianco, punta di diamante della cardlist sono come sempre le carte di rarità Rara Speciale (SPR – Special Rare), che anche nella Serie 6 si presentano come un’esclusiva variante delle carte Super Rare base. Le Super Rare e le Rare Speciali di Destroyer Kings richiamano le sopra ammirate Leader Card, rappresentando i principali nemici ed eroi per ogni tema coperto dal set: Vegeth Super Saiyan Blue e Golden Freezer per la Classe Rossa; Majin (Super) Bu per la Classe Blu; Broly e Paragus per la Classe Verde; Gohan e Bojack per la Classe Gialla; Goku bambino e il Super Shenlong per la Classe Nera.

Le due Rare Segrete, rarità più alta di gioco, verranno svelate solo all’uscita nordamericana della Serie 6.

La distribuzione sul mercato avverrà tramite i classici Booster Pack focalizzati sulle cinque Classi di gioco, uno Special Pack Set e uno Starter Deck. Analizzando nello specifico i vari formati:

BOOSTER PACK

Uscita: 15 Marzo 2019 (US) – Marzo 2019 (EU) – Maggio 2019 (IT)
Contenuti: 12 carte per ogni pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un Box Booster Pack contiene 24 pacchetti.

. SPECIAL PACK SET

Uscita: 15 Marzo 2019 (US) – Marzo 2019 (EU)
Contenuti: 4 booster pack, 1 limited promo card di Goku Super Saiyan God, 1 manuale di gioco

. STARTER DECK: RISING BROLY

Uscita: 15 Marzo 2019 (US) – Marzo 2019 (EU) – Maggio 2019 (IT)
Contenuti: deck di 50 carte, 1 leader card, 1 stuoia da gioco e 1 manuale di gioco, 10 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo

I Mazzi Introduttivi sono, come da nome, mazzi con cui i giocatori possono conoscere le meccaniche di gioco e che poi possono utilizzare come base da cui cominciare a costruire un proprio deck personalizzato. Il set “Rising Broly” viene dedicato alla figura del Broly del film cinematografico di Dragon Ball Super e include esclusivamente ben 10 carte aggiuntive basate su questo specifico tema.

In parallelo all’uscita dell’edizione inglese della Serie 6 e per celebrare la distribuzione ufficiale del film “Broly” in America (al via dall’inizio del Gennaio 2019), Bandai proseguirà la speciale Campagna Promozionale dedicata alla pellicola e al personaggio in sé. Parte dell’evento nazionale “Dragon Ball Super Card Game Celebration”, la campagna si divide in tre atti:

FASE 1: DBS:Broly Pack vol.1
Durata: 11 Gennaio – 28 Febbraio 2019
Condizioni: Acquista 2 Starter Pack e 6 Booster Pack cumulativi con un amico per ottenere il DBS: Broly Pack vol. 1
FASE 2: DBS:Broly Pack vol.2 (Rare Campagna Serie 6)
Durata: dal 15 Marzo 2019
Condizioni: Acquista in negozio 12 Series Pack e 6 Booster Pack della Serie 6 per ottenere il DBS: Broly Pack vol. 2
FASE 3: DBSCG Celebrations
Durata: 9 Marzo – 30 Marzo 2019
Condizioni: Consegnato ai partecipanti della DBSCG Celebration

*Una delle carte del Set N.3 svela un elemento secondario ma abbastanza spoiler per la storia del film, pertanto non la allegheremo nei nostri articoli fino alla disponibilità italiana della pellicola. Attenti se visitate il sito ufficiale di Super Card Game: se non volete anticipazioni, evitate la sezione della Campagna di Broly!

Al momento la Campagna coprirà solo il territorio nordamericano, in quanto la Dragon Ball Super Card Game Celebration si terrà in tour negli Stati Uniti a partire dal 9 Marzo 2019. Tuttavia, GameTrade ha già promesso l’arrivo in Italia del DBS-Broly Pack 3 in forma di Promo Card allegate all’edizione nostrana del Themed Booster Pack “Clash of Fates”, in uscita  questo 8 Marzo 2019.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame.

Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali Facebook ufficiali: la pagina di GameTrade Distribuzione; la pagina Super Card Game Italia e il collegato Gruppo di discussione.

 

Fonte:

SITO DB SUPER CARD GAME

Related posts

Leave a Comment