News 

DB Super Card Game: cardlist della Serie 3, Cross World

Terza serie di approfondimenti in merito al Terzo Set del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” la Serie 3, Cross World. Stilata in uscita per il 9 Marzo 2018, la Serie 3 si baserà su un tema di ‘unione dimensionale’; un set che farà convergere cinque dei principali franchise del brand di DB: Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Super e Dragon Ball Xenoverse 2.

La cardlist completa è disponibile nel sito ufficiale. Questa si svilupperà in 217 carte divise in: 60 Comuni, 30 Non comuni, 18 Rare, 14 Ultra Rare, 4 Special Rare e 1 Rara Segreta. Ciascuna classe verrà rispettivamente dedicata a uno dei cinque franchise appena indicati: Dragon Ball GT per la Classe Rossa; la Saga di Majin Bu della serie Dragon Ball Z per la Classe Blu; Dragon Ball Super e un collegamento al tema ‘androidi’ per la Classe Verde; le origini di Dragon Ball con i prequel Dragon Ball Minus e Le Origini del Mito per la Classe Gialla. Vediamo le Leader Card:

 

CLASSE ROSSA

CLASSE BLU

CLASSE VERDE

CLASSE GIALLA

Al fianco di queste principali quattro classi, con la Serie 3 debutterà un’inedita, quinta Classe: la Classe Nera. La Classe Nera verrà introdotta – citando il comunicato d’annuncio – per permettere nuove combinazioni e offrire ai giocatori un ulteriore bilanciamento nella strategia del sistema di combattimento. Le carte di Classe Nera, infatti, nascono come “carte di coesione”; carte che grazie al loro costo praticamente nullo sono capaci di collegarsi alle Abilità delle altre Classi, superando così la limitazione di deck precedentemente imposta dai set Rosso, Blu, Verde e Giallo. Potete approfondire le informazioni in merito nel nostro articolo d’annuncio.

Tema della Classe Nera sarà la Battaglia Temporale del videogame Dimps Dragon Ball Xenoverse 2, riproducendo protagonisti come Trunks:Xeno (Pattuglia Temporale), il Masked Bardack, il Kaiohshin del Tempo e i demoni Towa e Mira. Presenti saranno anche guerrieri come Shun Shun e Haru Haru, sottoposti di Towa e Mira che hanno avuto ruolo nell’Oscuro Regno Demoniaco, principale arco narrativo trattato dal videogame arcade giapponese “Super Dragon Ball Heroes”; arco ispirato all’ormai chiuso MMORPG “Dragon Ball Online”.

 

CLASSE NERA

Gli Starter Deck, i mini set da cui cominciare a costruire il proprio deck, per la Serie 3 si divideranno in due formati: il “The Extreme Evolution” dedicato alla Classe Rossa e al tema Dragon Ball GT; il “The Dark Invasion” dedicato alla Classe Nera e al franchise di Dragon Ball Xenoverse 2. Protagonisti del “The Extreme Evolution” saranno le varie forme evolutive del Super Saiyan di Goku bambino, Pan e Trunks. Protagonisti del “The Dark Invasion”, invece, saranno il Masked (Bardack) Saiyan, Trunks Xeno Pattuglia Temporale e Mira.

Oltre agli Starter Deck, la distribuzione sul mercato avverrà, come sempre, anche tramite uno Special Pack Set e un formato Booster Pack:

. SPECIAL PACK SET: Scheda sul sito
Prezzo: 15.96 $
Contenuti: 4 Booster Pack, 1 Limited Promo Card, 1 Manuale di gioco

 

. STARTER DECK DRAGON BALL GT: Scheda sul sito
Tema principale: Carte del set Dragon Ball GT
Prezzo: 11.99 $
Contenuti: Deck di 51 carte,  1 Campo di Battaglia 1 Manuale di gioco

 

. STARTER DECK BLACK CARD: Scheda sul sito
Tema principale: Carte della Classe Nera e dell’Oscuro Regno Demoniaco
Prezzo: 11.99 $
Contenuti: Deck di 51 carte,  1 Campo di Battaglia 1 Manuale di gioco

 

. BOOSTER PACK: Scheda sul sito
Prezzo: 3.99 $
Contenuti: 12 Carte per ogni Pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un Box Booster Pack contiene 24 pacchetti. I giocatori che acquisteranno 1 Booster Pack nei negozi dedicati, riceveranno 1 Promo Card gratuita.

Come indica il sito ufficiale di gioco, dalla Serie 3 in poi le carte verranno prodotte in un doppio formato: il classico formato stampa finora usato e una speciale variante con un leggero rivestimento in Foil.

“Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai Namco in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame. Potete approfondire le informazioni sul sistema di gioco nel nostro articolo d’annuncio. Le carte, prodotte in sola lingua inglese, sono disponibili negli Stati Uniti e in Europa, seppur nel nostro continente ristrette a specifici Paesi.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME

Articoli correlati

Leave a Comment