News 

DB Super Card Game: data d’uscita e cardlist per l’edizione italiana dell’Expansion Set

GameTrade Distribuzione e il sito ufficiale del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” confermano la data d’uscita e svelano una prima anteprima per la cardlist dell’edizione italiana del neo-annunciato Expansion Set. Seguendo la già descritta edizione inglese, prevista in Nord America, Oceania e Asia il 17 Maggio 2019 e in Europa nel corso del mese di Maggio, l’Expansion Set arriverà in Italia l’11 Luglio 2019 (la data può essere soggetta a possibili variazioni nelle prossime settimane).

L’Expansion Set si ricollega alla recentemente uscita Serie 6 di gioco, attesa in Italia dal 30 Maggio 2019 (articolo d’annuncio con cardlist italiana in arrivo), andando a proporre un piccolo mazzo di otto carte aggiuntive dedicate al film cinematografico “Dragon Ball Super: Broly” e agli “Agenti della Distruzione” protagonisti del set principale.

Tra l’edizione inglese e l’edizione italiana, però, ci sarà un’importante differenza di distribuzione. L’edizione inglese sarà distribuita in un doppio formato che dividerà i due temi sopra citati in due mini set da quattro carte l’uno: l’Expansion Set n.04 “Unity of Saiyans” e l’Expansion Set n.05 “Unity of Destruction”. L’edizione italiana, invece, sembra verrà prodotta come un unico Expansion Set che unirà le due unità in un unico mazzo da otto carte.

Ciò nonostante, non ci saranno differenze nella cardlist base. Anche l’edizione italiana, pertanto, vedrà l’introduzione della speciale varietà di carte Multicolor (multicolore): carte associate a due Classi insieme, equipaggiate con abilità e caratteristiche tipiche di entrambe le classi in cui sono elencate. Per esempio, la “Unity of Saiyans” viene rappresentata dalle figure del Gogeta Super Saiyan Blue e del Broly del film di Dragon Ball Super, e includerà due carte associate alla doppia classe Rossa – Verde. La “Unity of Destruction”, invece, viene rappresentata dagli Agenti del Caos Janemba e Bojack, e includerà due carte associate alla doppia classe Blu – Gialla. Vediamo la cardlist italiana:

La distribuzione sul mercato avverrà tramite un pack unico acquistabile singolarmente al prezzo consigliato di 20 € e come un box da otto pacchetti al prezzo consigliato di 140 €. Ogni Expansion Set include tre Booster Pack della Serie 6 più le otto carte esclusive sopra elencate.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame.

Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali Facebook ufficiali: la pagina di GameTrade Distribuzione; la pagina Super Card Game Italia e il collegato Gruppo di discussione. Le carte Multicolor rappresenteranno l’abilità principale alla base della Serie 7 di gioco, al debutto in Agosto.

 

Fonte:

GAMETRADE DISTRIBUZIONESITO UFFICIALE SUPER CARD GAME

 

Related posts

Leave a Comment