News 

DB Super Card Game: data d’uscita per la Serie 7, “Assault of the Saiyans”, in Italia

Seguendo di appena un mese la già disponibile edizione inglese, Game Trade Distrbuzione conferma definitivamente la data d’uscita per l’edizione italiana di Assault of the Saiyans, la Serie 7 del gioco di carte collezionabili Dragon Ball Super Card Game: 19 Settembre 2019.

Tema principale di questa nuova espansione sono i Saiyan in tutte le loro forme note. Il set, infatti, prende ispirazione dalle serie originali e dalle trasformazioni introdotte in Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, spaziando perfino alle realtà alternative appositamente create per i videogame Dragon Ball Xenoverse e Dragon Ball Heroes.

Purtroppo il sito Bandai dedicato al gioco non ha ancora pubblicato la cardlist italiana ma, basandoci su quella inglese, possiamo anticipare che il set verrà rappresentato tramite le classiche cinque Classi Rossa – Verde – Blu – Gialla – Nera, a cui viene ufficialmente aggiunta l’inedita variante Multicolor (bicolore), ovvero carte associate a due Classi insieme che sfodereranno abilità e caratteristiche tipiche di entrambe le classi in cui sono elencate. Per la precisione, la Serie 7 si divide nelle classi & multicolor:

VerdeRossa: Arco dei Saiyan di Dragon Ball Z;
RossaVerde: Broly Saga, tutti i film con protagonista il Leggendario Saiyan;
BluGialla: Arco del Trunks del Futuro di Dragon Ball Super;
GiallaBlu: Arco del Survival Universale di Dragon Ball Super;
Nera: Arco dell’Oscuro Regno Demoniaco;

SELEZIONE ESEMPIO CARTE MULTICOLOR

Se l’edizione italiana rispetterà quella inglese, la distribuzione sul mercato avverrà tramite Booster Pack focalizzati sulle Classi di gioco, uno Starter Deck e un inedito formato: l’Expert Deck, un mazzo consigliato ai giocatori veterani. Analizzando nello specifico i vari formati:

BOOSTER PACK

Uscita: 19 Settembre 2019 (IT)
Contenuti: 12 carte per ogni pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un Box Booster Pack contiene 24 pacchetti.

STARTER DECK: SAIYAN LEGACY

Uscita: 19 Settembre 2019 (IT)
Contenuti: deck di 50 carte, 1 leader card, 1 stuoia da gioco e 1 manuale di gioco, 5 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo

EXPERT DECK: UNIVERSE 6 ASSAILANTS

Uscita: 19 Settembre 2019 (IT)
Contenuti: deck di 50 carte di cui cinque casuali in foil, 1 leader card in foil dorato e argento, 1 stuoia da gioco e 1 manuale di gioco, 1 booster pack della Serie 7, 10 carte esclusive sul tema del mazzo per esperti.

I Mazzi Introduttivi sono, come da nome, mazzi con cui i giocatori possono avvicinarsi alle meccaniche di gioco e da cui cominciare a costruire un proprio deck personalizzato. Il set “Saiyan Legacy” viene dedicato alla razza Saiyan e include cinque esclusive carte aggiuntive rispetto la cardlist originale basate su questo specifico tema.

Citando quanto sopra detto, invece, l’Expert Deck è un mazzo consigliato ai giocatori veterani in quanto formato da carte le cui abilità possono essere sfruttate al meglio solo da chi ha già preso mano con le varie combinazioni del sistema di combattimento. Il “Universe 6 Assailants” viene dedicato ai vari personaggi del Sesto Universo e ai guerrieri a loro direttamente collegati, con dieci esclusive carte aggiuntive rispetto la cardlist originale basate su questo specifico tema.

“Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame.

Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali: la pagina Facebook GameTrade Distribuzione, il profilo Instagram Super Card Game Italia, il canale YouTube Super Card Game Italia e la pagina Facebook Super Card Game Italia con il collegato Gruppo di discussione. Per il comparto dei tornei localizzati, vi ricordiamo che sono ora in corso gli Store Preliminaries che porteranno poi ai Nazionali Italiani 2019. Questo 31 Agosto – 1 Settembre si terrà a Parma il Grand Preliminary.

 

Fonte:

PAGINA FB SUPER CARD GAME ITALIA

Related posts

Leave a Comment