News 

DB Super Card Game: disponibile il Themed Booster Pack “Clash of Fates”

Per il gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game”, viene rilasciato questo 18 Gennaio 2019 in Nord America, Oceania e Asia il terzo Themed Booster Pack, la secondaria linea di Booster Pack mirata a introdurre set aggiuntivi separati dalle linee principali e formati da carte dotate di abilità peculiari che permettono di creare nuovi deck da zero con strategie a sé o potenziare quelli già formati.

Dal nome “CLASH OF FATES“, tema del terzo Themed Booster Pack è il lungo scontro tra i Saiyan e l’Esercito di Freezer: una battaglia che ha avuto origine dalla distruzione del pianeta Vegeta per mano del tiranno e che ha raggiunto il suo clou con il faccia a faccia finale tra le due fazioni sul pianeta Namecc, evolvendosi ulteriormente poi tra i film cinematografici “Dragon Ball Z: La Resurrezione di F” e “Dragon Ball Super – Broly”.

L’acquisto è disponibile in un doppio formato: in bustine singole al prezzo di 3.99 $ (3,20 €); in forma di BOX con 24 bustine incluse (prezzo non pervenuto). Il Themed Pack verrà distribuito in Europa in lingua inglese nel corso del mese corrente. L’edizione italiana, totalmente tradotta, arriverà nel nostro Paese l’8 Marzo 2019.

La cardlist è formata da un totale di 125 carte: 30 Comuni (normali e in foil), 18 Non Comuni (normali e in foil), 10 Rare, 6 Super Rare, 8 Rare Speciali, 1 Rara Segreta e 4 Rare “Tematiche”. Il set viene rappresentato tramite le ormai classiche cinque classi di gioco: Rossa, Blu, Verde, Gialla e Nera. Ciascuna classe viene dedicata a una fase dello scontro, concentrandosi o su un evento principale o su una particolare fazione della sfida: l’Esercito di Freezer per la Classe Rossa; il team di Saiyan guidato da Bardock (Bardack) per la Classe Blu; i Saiyan e i terrestri che hanno affrontato l’imperatore su Namecc per la Classe Verde; i namecciani che si sono opposti alla sua invasione per la Classe Gialla; le Sfere di Namecc col Drago Polunga per la Classe Nera. Vediamo le Leader Card per ogni Classe di gioco:

Le Rare “Tematiche” si collegano invece alla neo-annunciata Serie 6, andando a introdurre nel roster giocabile quattro carte anteprima dedicate al film “Dragon Ball Super – Broly”: Cheelai, Goku, Vegeta e Kikono.

Vero punto di forza del set, però, sono le carte di rarità Super Rara. Ciascuna di queste carte raffigura una scena iconica della serie animata e degli special / film collegati: la battaglia finale tra Freezer e Goku, lo scambio dei corpi tra Goku e Ginyu, la disperata resistenza di Bardock, lo battaglia di Gohan e Piccolo su Namecc, l’evocazione di Polunga. A ciascuna Super Rara viene collegata una Special Rara che si presenta come una forma “evoluta” della scena rappresentata sulla Super Rara originale:

In conclusione, Rara Segreta del set è un’ulteriore citazione diretta al film di Dragon Ball Super che vede il trio di “nemici” della pellicola: Freezer, Broly e l’anziano Paragus.

In parallelo all’uscita dell’edizione inglese del Themed Booster Pack e per celebrare la distribuzione ufficiale del film “Broly” in America (16 Gennaio 2019 in Nord America e nel corso del mese nei vari Paesi dell’America Latina oltre che nei Paesi madrelingua inglese), Bandai darà il via anche a una speciale Campagna Promozionale dedicata alla pellicola e al personaggio di Broly. La campagna si dividerà in tre atti:

FASE 1: DBS:Broly Pack vol.1
Durata: 11 Gennaio – 28 Febbraio 2019
Condizioni: Acquista 2 Starter Pack e 6 Booster Pack cumulativi con un amico per ottenere il DBS: Broly Pack vol. 1
FASE 2: DBS:Broly Pack vol.2
Durata: dal 15 Marzo 2019
Condizioni: Acquista in negozio 12 Series Pack e 6 Booster Pack della Serie 6 per ottenere il DBS: Broly Pack vol. 2
FASE 3: DBSCG Celebrations
Durata: 9 Marzo – 30 Marzo 2019
Condizioni: Consegnato ai partecipanti della DBSCG Celebration

*Una delle carte del Set N.3 svela un elemento secondario ma abbastanza spoiler per la storia del film, pertanto non la allegheremo nei nostri articoli fino alla disponibilità italiana della pellicola. Attenti se visitate il sito ufficiale di Super Card Game: se non volete anticipazioni, evitate la sezione della Campagna di Broly!

Al momento la Campagna dovrebbe coprire solo il territorio nordamericano, in quanto la Dragon Ball Super Card Game Celebration si terrà in tour negli Stati Uniti a partire dal 9 Marzo 2019. L’evento si dividerà in Tornei Singoli e Tornei di Gruppo.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame.

Vi ricordiamo che Bandai e GameTrade Distribution hanno annunciato la localizzazione italiana, la cui campagna di distribuzione avrà il via dal 31 Gennaio 2019, partendo dalla Serie 5. Approfondiremo tutti i dovuti dettagli in merito all’edizione italiana del pack “Clash of Fates” al debutto ufficiale della campagna di distribuzione italiana!

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME – GAMETRADE

Related posts

Leave a Comment