News 

DB Super Card Game: disponibile l’edizione inglese degli Expansion Set 09 – 10

E’ da oggi 17 Gennaio 2020 dispinibile in Nord America, Oceania, Asia ed Europa l’edizione inglese per i due nuovi Expansion Set del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game”: l’Expansion Set n.09 “Saiyan Surge” e l’Expansion Set n.10 “Namekian Surge“.

Sebbene a livello di cardlist vada a ricollegarsi a livello promozionale alla già disponibile Serie 8, gli Expansion Set n.09 – 10 vanno a presentare in anteprima le Surge Leader: una nuova tipologia di Leader Card ben più potente e versatile.

Elencate come carte di classe Multicolor, le Surge Leader potranno infatti sbloccare il proprio Risveglio (Awakening) semplicemente posizionando “sotto di esse” due carte associate al rispettivo multicolor: se il vostro Leader è Rosso – Giallo, per esempio, vi serviranno una carta di classe Rossa e una carta di classe Gialla. Il valore totale delle carte usate influenzerà il potere dell’abilità di Risveglio. Finché avrete in mano due carte che rispettano le condizioni, potrete attivare la Surge Awakening in qualsiasi momento dello scontro!

Saiyan Surge viene dedicato all’Arco de La Battaglia degli Dei di Dragon Ball Super e si sviluppa in sei carte la cui Surge Leader è rappresentata da Goku Super Saiyan God, legato alla classe multicolor Rossa / Gialla.

Namekian Surge viene invece dedicato al film “Dragon Ball Z: Il più Forte del Mondo” e si sviluppa a sua volta in sei carte la cui Surge Leader è rappresentata da Piccolo e Gohan bambino, legati alla classe multicolor Blu / Verde.

Ogni Expansion Set include nella propria confezione un totale di 49 carte, con 13 totalmente inedite, divise tra: 3 Booster Pack della Serie 8 (12 carte per ciascuna bustina); 1 Leader Card legata al tema dell’espansione; due set da 5 Promo Card l’uno (10 carte in tutto); 2 carte casuali tra le prima citate Promo Card in un nuovo speciale rivestimento in foil argentato.

“Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
La pagina Facebook Super Card Game Italia;
Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
Il canale YouTube Super Card Game Italia;

Al momento non abbiamo informazioni per l’edizione italiana degli Expansion Set 09 – 10. Le Surge Leader saranno l’abilità principale della prossima in uscita Serie 9, la cui edizione inglese è attesa dal 14 Febbraio 2020: attendiamo l’aggiornamento della cardlist del set inglese per darvi tutti i dettagli in merito.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME

Related posts