News 

DB Super Card Game: disponibile l’edizione inglese degli Starter Deck della Serie 10, “Rise of the Unison Warrior”

Viene distribuita questo 5 Giugno 2020 in Nord America, Oceania, Asia ed Europa l’edizione inglese per i tre Starter Deck della Serie 10, Rise of the Unison Warrior, del gioco di carte collezionabili Dragon Ball Super Card Game. I tre Starter Deck anticipano la data d’uscita ufficiale della Serie 10, attesa nei medesimi Paesi questo 17 Luglio 2020.

Tema principale della nuova espansione sono i “gruppi” di antagonisti del Dragon World: i principali nemici affrontati da Goku & co. nel corso delle loro avventure dalla prima serie a Dragon Ball Super, con un particolare focus su quelli confrontatosi con una o più Fusioni.

STARTER DECK: SPIRIT OF POTARA

Uscita: 5 Giugno 2020 (US) – 5 Giugno 2020 (EU) – data non pervenuta (IT)
Contenuti: deck di 51 carte, 1 stuoia da gioco, 1 manuale di gioco, carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo;

STARTER DECK: CLAN COLLUSION

Uscita: 5 Giugno 2020 (US) – 5 Giugno 2020 (EU) – data non pervenuta (IT)
Contenuti: deck di 51 carte, 1 stuoia da gioco, 1 manuale di gioco, carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo;

. STARTER DECK: SAIYAN WONDER

Uscita: 5 Giugno 2020 (US) – 5 Giugno 2020 (EU) – data non pervenuta (IT)
Contenuti: deck di 51 carte, 1 stuoia da gioco, 1 manuale di gioco, carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo;

Gli Starter Deck – o Mazzi Introduttivi – sono, come da nome, mazzi con cui i giocatori possono avvicinarsi alle meccaniche di gioco e da cui cominciare a costruire un proprio deck personalizzato. Il set Spirit of Potara viene dedicato alla Classe Blu della Serie 10 (tema: Dragon Ball Super, Arco del Trunks del Futuro) e include 5 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo. Queste prevedono una Leader Card e una Unison Card in foilatura argentata con stampe dorate.

Il secondo Starter, Clan Collusion, viene invece dedicato alla Classe Verde della Serie 10 (tema: Dragon Ball Z, Arco di Namecc) e include a sua volta 5 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo. Queste prevedono una Leader Card e una Unison Card in foilatura argentata con stampe dorate.

Il terzo e ultimo Starter, Saiyan Wonder, viene dedicato alla Classe Nera della Serie 10 (tema: Dragon Ball Heroes, Oscuro Regno Demoniaco) e, come i precedenti, include 5 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo. Queste prevedono una Leader Card e una Unison Card in foilatura argentata con stampe dorate.

Seguendo la primissima anteprima fornita dagli Expansion Set n.11 e n.12, in uscita questo 29 Maggio, a livello di gameplay la Serie 10 e i suoi Starter Pack introdurranno le UNISON CARD: una nuova tipologia di carte le cui abilità possono combare con le nostre Leader. Principale meccanica della nuova stagione di Super Card Game, la UNISON WARRIOR SERIES, le UNISON Card vanno a posizionarsi in una nuova area del Campo di gioco, la cosiddetta UNISON AREA, e rispondono a specifiche modalità di evocazione e di utilizzo in battaglia.

Le UNISON Card, infatti, non hanno un preciso costo di energia (indicato con una variabile X): sono i giocatori a decidere, rispondendo comunque ai requisiti minimi di Classe da utilizzare, quanta energia investire per giocare una Unison. Il costo di energia pagato viene convertito in “Segnalini” (Markers): un valore che rappresenta il “Ki” della carta e che viene consumato per utilizzare le Abilità in battaglia.

Le UNISON saranno in possesso di due tipologie di Abilità: abilità meno potenti che avranno l’effetto secondario di aumentarne i Segnalini e abilità più potenti che avranno invece l’effetto secondario di ridurne i Segnalini. Più sono i Segnalini che si perdono nell’attivarla, più l’Abilità è potente. I Segnalini vengono persi anche nel caso in cui la carta è sconfitta in battaglia, ma potete aggiungere un Segnalino una volta per turno mettendo una seconda UNISON sotto quella in Campo; a patto che il codice di carta sia il medesimo. Prestate sempre attenzione al totale di Segnalini, perché una volta rimasta a Zero la UNISON finirà direttamente nell’Area degli Scarti!

Le informazioni attuali indicano che i deck potranno contenere fino a 4 UNISON col medesimo codice di carta e che sul Campo potrà essere effettivamente giocata solo una UNISON per volta. Per una visione più approfondita e tecnica della meccanica delle UNISON, vi rimandiamo al tutorial inglese sopra allegato e ai Q&A italiani tradotti dal sito ufficiale italiano di Super Card Game. Cliccate sul banner di seguito per venir re-indirizzati!

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
La pagina Facebook Super Card Game Italia;
Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
Il canale YouTube Super Card Game Italia;

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAMEPAGINA FB SUPER CARD GAME ENG

Articoli correlati

Leave a Comment