You are here
News 

DB Super Card Game: la Serie 4 nel Luglio 2018, annunciato il National Championship 2018

Tramite il nuovo trailer promozionale pubblicato, la Bandai svela il palinsesto release dei prossimi mesi per il gioco di carte collezionabili Dragon Ball Super Card Game. Stando alle immagini mostrate, Maggio 2018 vedrà la release del primo “Themed Booster Pack”, ovvero un Booster Set a sé legato a uno specifico tema. Protagonista del Themed Booster Pack di Maggio sarà il Torneo del Potere della serie animata di Dragon Ball Super.

Luglio 2018 sarà invece il mese della release della Serie 4, quarto set ufficiale di gioco. Purtroppo, il trailer non svela alcuna immagine o fornisce il benché minimo dettaglio sull’argomento del set, quindi non possiamo che attendere aggiornamenti nelle prossime settimane.

Fulcro d’annuncio del trailer promozionale, però, è l’organizzazione del National Championship 2018, il primo torneo nazionale di gioco! L’evento chiamerà i giocatori di tutti gli Stati Uniti a gareggiare tra loro per scalare la classifica e ottenere il titolo di vero Campione.

Le informazioni attuali spiegano che il Torneo Nazionale si dividerà in due fasi: una Fase Preliminare e una Finale. La Fase Preliminare funzionerà come una Qualificazione e si svilupperà nel corso dell’estate 2018 con il susseguirsi di una serie di Tornei Regionali tra i vari Stati dell’US. I vincitori dei singoli Tornei Regionali accederanno di diritto alle Finali Nazionali, dove i qualificati si sfideranno per il definitivo titolo di Campione.

Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi mesi. Purtroppo, non ci sono ancora informazioni in merito all’espansione del National Championship nei Paesi Europei.

“Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame. Potete approfondire le informazioni sul sistema di gioco nel nostro articolo d’annuncio.

Le carte, prodotte in sola lingua inglese, sono al momento disponibili negli Stati Uniti e in specifici Paesi europei: Regno Unito, Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Grecia. Questo Marzo, il gioco debutta anche in America Latina. Sfortunatamente, non ci sono ancora informazioni su una distribuzione ufficiale in Italia e con localizzazione della traduzione.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DRAGON BALL SUPER CARD GAME

Related posts