News 

DB Super Card Game: primi dettagli sulla Serie 6, Destroyer Kings

Prima serie di aggiornamenti per il sesto set del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game”: la Serie 6, Destroyer Kings. Il set verrà distribuito in Nord America, Oceania e Asia il 15 Marzo 2019, seguendo poi in Europa in lingua inglese dalla seconda metà del mese. L’edizione italiana, totalmente tradotta, arriverà nel nostro Paese nell’Aprile 2019.

Da “Dragon Ball: La leggenda delle sette sfere” del 1986 all’ora in proiezione internazionale “Dragon Ball Super – Broly”, il set verrà completamente dedicato ai venti film animati ispirati ai brand di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. La cardlist si svilupperà in 227 carte divise in: 60 Comuni (normali o in foil), 30 Non Comuni (normali o in foil), 18 Rare, 11 Super Rare, 11 Rare Speciali, 2 Rare Segrete, 5 Rare Campagna.

Il set viene rappresentato tramite le ormai classiche cinque classi di gioco: Rossa, Blu, Verde, Gialla e Nera. Ciascuna classe sarà collegata a un gruppo di film, senza però dimenticare le Sfere del Drago che danno il nome alla serie. I dovuti approfondimenti saranno inclusi alla pubblicazione della cardlist completa nel sito ufficiale di gioco.

La distribuzione sul mercato avverrà tramite i classici Booster Pack focalizzati sulle cinque Classi di gioco, uno Special Pack Set e uno Starter Deck. Analizzando nello specifico i vari formati:

BOOSTER PACK

Uscita: 15 Marzo 2019 (US) – Marzo 2019 (EU) – Aprile 2019 (IT)
Contenuti: 12 carte per ogni pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un Box Booster Pack contiene 24 pacchetti.

. SPECIAL PACK SET

Uscita: 15 Marzo 2019 (US) – Marzo 2019 (EU)
Contenuti: 4 booster pack, 1 limited promo card di Goku Super Saiyan God, 1 manuale di gioco

. STARTER DECK: RISING BROLY

Uscita: 15 Marzo 2019 (US) – Marzo 2019 (EU) – Aprile 2019 (IT)
Contenuti: deck di 50 carte, 1 leader card, 1 stuoia da gioco e 1 manuale di gioco, 10 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo

I Mazzi Introduttivi sono, come da nome, mazzi con cui i giocatori possono conoscere le meccaniche di gioco e che poi possono utilizzare come base da cui cominciare a costruire un proprio deck personalizzato. Il set “Rising Broly” viene dedicato alla figura del Broly del film cinematografico di Dragon Ball Super e include esclusivamente ben 10 carte aggiuntive basate su questo specifico tema.

In parallelo all’uscita dell’edizione inglese della Serie 6 e per celebrare la distribuzione ufficiale del film “Broly” in America (al via dall’inizio del Gennaio 2019), Bandai proseguirà la speciale Campagna Promozionale dedicata alla pellicola e al personaggio in sé di Broly. La campagna si divide in tre atti:

FASE 1: DBS:Broly Pack vol.1
Durata: 11 Gennaio – 28 Febbraio 2019
Condizioni: Acquista 2 Starter Pack e 6 Booster Pack cumulativi con un amico per ottenere il DBS: Broly Pack vol. 1
FASE 2: DBS:Broly Pack vol.2
Durata: dal 15 Marzo 2019
Condizioni: Acquista in negozio 12 Series Pack e 6 Booster Pack della Serie 6 per ottenere il DBS: Broly Pack vol. 2

FASE 3: DBSCG Celebrations
Durata: 9 Marzo – 30 Marzo 2019
Condizioni: Consegnato ai partecipanti della DBSCG Celebration

*Una delle carte del Set N.3 svela un elemento secondario ma abbastanza spoiler per la storia del film, pertanto non la allegheremo nei nostri articoli fino alla disponibilità italiana della pellicola. Attenti se visitate il sito ufficiale di Super Card Game: se non volete anticipazioni, evitate la sezione della Campagna di Broly!

Al momento la Campagna dovrebbe coprire solo il territorio nordamericano, in quanto la Dragon Ball Super Card Game Celebration si terrà in tour negli Stati Uniti a partire dal 9 Marzo 2019. L’evento si dividerà in Tornei Singoli e Tornei di Gruppo.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame. Potete approfondire le informazioni sul sistema di gioco nel nostro articolo d’annuncio.

Vi ricordiamo che Bandai e GameTrade Distribution hanno annunciato la localizzazione italiana, la cui campagna di distribuzione avrà il via dal 31 Gennaio 2019, partendo dalla Serie 5. Approfondiremo tutti i dovuti dettagli in merito all’edizione italiana della Serie 6 al debutto ufficiale della campagna di distribuzione italiana!

 

Fonte:

SITO DB SUPER CARD GAME

Related posts