News 

DB Super Card Game: primo annuncio per la Serie 7 e lo Special Anniversary Box

Il sito ufficiale del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” e il collegato profilo Twitter anticipano un primo annuncio per il settimo set di gioco: la Serie 7 (nome ufficiale del set non confermato). Prevista in uscita il 2 Agosto 2019 in Nord America, Oceania e Asia, e nel corso sempre dell’Agosto 2019 in Europa in lingua inglese, la Serie 7 si baserà su un tema ancora sconosciuto ma che – osservando le prime immagini promozionali – sembra avrà dei forti collegamenti con la razza Saiyan.

Date le informazioni al momento pressoché nulle, non conosciamo ancora la classificazione delle carte tra le cinque Classi di gioco e quale sarà l’Abilità alla base del set. Tuttavia, gli Expansion Set n.04 e n.05 – la cui edizione inglese è attesa per questo Maggio 2019 – hanno suggerito che la Serie 7 includerà un’inedita e potente varietà di carte: le Multicolor (multicolore), ovvero carte associate a due Classi insieme che sfodereranno abilità e caratteristiche tipiche di entrambe le classi in cui sono elencate.

La Cardlist della Serie 7 sarà composta da ben 235 carte divise in: 60 comuni (normali e foil), 30 non comuni (normali e foil), 18 rare, 16 super rare, 2 rare segrete, 10 rare speciali, 5 rare campagna e 4 rare speciali “con firma”. La distribuzione sul mercato avverrà tramite i classici Booster Pack focalizzati sulle cinque Classi di gioco, uno Starter Deck dal tema a sua volta ancora sconosciuto e un esclusivo nuovo formato: l’Expert Deck, un mazzo consigliato ai giocatori veterani. Analizzando nello specifico i vari formati:

BOOSTER PACK

Uscita: 2 Agosto 2019 (US) – Agosto 2019 (EU) – nda (IT)
Contenuti: 12 carte per ogni pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un Box Booster Pack contiene 24 pacchetti.

STARTER DECK

Uscita: 2 Agosto 2019 (US) – Agosto 2019 (EU)
Contenuti: deck di 50 carte, 1 leader card, 1 stuoia da gioco e 1 manuale di gioco, 10 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo

EXPERT DECK

Uscita: 2 Agosto 2019 (US) – Agosto 2019 (EU)
Contenuti: deck di 50 carte di cui cinque casuali in foil, 1 leader card in foil dorato e argento, 1 stuoia da gioco e 1 manuale di gioco, 1 booster pack della Serie 7

Parlando sempre dell’edizione inglese di gioco, l’uscita della Serie 7 sarà anticipata da un esclusivo Pre-Release set che offrirà in anteprima sei booster pack della Serie 7 e due pre-release promo pack che includono – ciascuno – una carta della Serie 7 di rarità casuale stampata in oro. Il pack è atteso dal 26 Luglio 2019 in Nord America, Oceania e Asia, poi in data indefinita nel corso dell’Agosto 2019 in Europa.

Precedentemente ancora, sarà invece disponibile uno Special Anniversary Box che introdurrà 35 nuove carte nel “roster giocabile”. Il Box includerà: due set delle 35 nuove carte (per il totale di ben 70 carte); due special anniversary pack con 10 carte casuali del mazzo anniversario e una Leader Card; quattro Vault Power Up con 16 carte dalle prime Serie di gioco appositamente ridisegnate per l’occasione; un set di 60 bustine raccoglitore. Sia il box che le bustine saranno prodotti in quattro possibili design. La release è attesa il 21 Giugno 2019 in Nord America, Oceania e Asia, e nel corso del mese di Giugno in Europa in lingua inglese.

 

GALLERIA CARTE RIDISEGNATE

Non abbiamo ancora indicazioni nei meriti dell’edizione italiana della Serie 7, ma le dovute date dovrebbero arrivare in concomitanza agli approfondimenti in merito alle caratteristiche generali del set in sé. Vi ricordiamo che la distribuzione in Italia copre la Serie 5, Miraculous Revival, e il Themed Booster Pack “Clash of Fates“. La Serie 6, “Destroyer Kings“, è attesa per il 30 Maggio 2019, seguita poi dai sopra citati Expansion Pack n.04 e n.05 dal 7 Giugno 2019. Tutte le dovute informazioni sull’edizione italiana dei due set saranno a breve elencate in articoli dedicati.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali Facebook ufficiali: la pagina di GameTrade Distribuzione; la pagina Super Card Game Italia e il collegato Gruppo di discussione.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE INGLESE SUPER CARD GAME – TWITTER DBS CARD GAME

Related posts