You are here
News 

DB Super Card Game: svelati gli “Expansion Deck” Set 01 e Set 02

Il sito ufficiale occidentale del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” ha svelato i primi, attesissimi Expansion Deck: l’Expansion Deck BOX Set 01 e l’Expansion Deck BOX Set 02. Gli Expansion Deck sono – come da nome – dei deck aggiuntivi che vanno a espandere la cardlist di gioco con dei mini set tematici e inedite carte con abilità speciali.

L’Expansion Deck BOX Set 01 prende il nome di -Mighty Heroes- e va a introdurre nel roster i Saiyan più potenti dell’Arco de La Battaglia degli Dei e dell’Arco del Trunks del Futuro della serie di Dragon Ball Super: Goku Super Saiyan God Super Saiyan, Vegeta Super Saiyan God Super Saiyan, Trunks Super di secondo livello (Super), Vegeth Super Saiyan God Super Saiyan, Goten Super Saiyan, Trunks Super Saiyan, Gotenks Super Saiyan di terzo livello.

L’Expansion Deck BOX Set 02 prende invece il nome di -Dark Demon’s Villains- e va a introdurre nel roster i principali protagonisti dell’Arco dell’Oscuro Regno Demoniaco del videogame arcade esclusiva giapponese “Super Dragon Ball Heroes”: Trunks:Xeno (Pattuglia Temporale), Masked Bardack, Kaiohshin del Tempo, Towa, Mira, Shun Shin, Haru Haru. Tutti i personaggi elencati li abbiamo conosciuti anche tramite il videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” e il mmorpg “Dragon Ball Online”.

I due Expansion Deck saranno utilizzabili nei Tornei dal 26 Gennaio 2018. Il loro debutto anticiperà la distribuzione del SET 3 di gioco, il cui annuncio è atteso nel corso del mese di Febbraio, con release nel mese di Marzo.

 

“Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai Namco in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame. Potete approfondire le informazioni sul sistema di gioco nel nostro articolo d’annuncio.

Le carte sono prodotte (al momento) in sola lingua inglese e distribuite nei Paesi del Nord America. Tra questo Gennaio e Febbraio 2018, Super Card Game debutterà in Europa, seppur con distribuzione limitata al solo Regno Unito e nei Paesi madrelingua inglese. Una seconda licenza europea verrà svelata nelle prossime settimane, e i primi rumor indicano la localizzazione in Francia. Attendiamo i comunicati ufficiali.

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME

 

Related posts