You are here
News 

DB Super: character design e biografia di Caulifla dal sito ufficiale

Il sito ufficiale giapponese della serie “Dragon Ball Super” ha aggiornato la sezione Personaggi per presentarci ufficialmente il personaggio di Caulifla. Saiyan dell’Universo 6, Caulifla era stata già introdotta nell’ultimo numero uscito di V-Jump prima di debuttare ufficialmente nell’episodio 88 di questa Domenica 30 Aprile. Ciò che sappiamo su di lei è davvero poco, se non che si tratta di una Saiyan dal forte carattere ribelle, con un potere abbastanza forte da entrare nel Torneo del Potere. Vediamo cosa ci racconta il sito di Super:

Caulifla (カリフラ): Guerriero dell’Universo 6
Doppiatore: Yuka Komatsu

Una Saiyan donna del Sesto Universo. A prima vista può sembrare una ragazzaccia (/una criminale), ma in realtà ha un geniale senso del combattimento.

Il nome Caulifla viene trascritto Karifura (カリフラ) ed è un’evidente gioco di parole per da Karifuraa (カリフラワー), diretta traduzione di Cavolfiore; in piena linea col gioco di parole “vegetale” che accomuna i nomi di tutti i Saiyan.

 

Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

“Survival Universale” è il quinto arco narrativo della serie animata. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere”, un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo; per la precisione, gli 8 Universi posizionatosi ai posti più bassi della classifica del Livello di Giudizio degli Zen’oh, un ranking che elenca i 12 Universi del Mondo in termini di qualità generale, dal migliore al peggiore.
Questi 8 Universi verranno rappresentati da 10 guerrieri scelti che si sfideranno in una Battle Royale di appena 48 minuti su di un ring appositamente creato. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: il Torneo è stato creato per permettere agli Zen’oh di distruggere gli Universi ritenuti qualitativamente peggiori. Solo il vincitore verrà risparmiato da tale follia. Quella che attende i Guerrieri Z non sarà quindi una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER – TWITTER DRAGON BALL SUPER

Related posts

9 thoughts on “DB Super: character design e biografia di Caulifla dal sito ufficiale

  1. GokuSSJ4

    dall’episodio 89, è confermato che non è lei la “Brolyna”, ma che in realtà sono due personaggi differenti.

    1. Gøku Black Shadow

      Mi intriga assai Caulifla; ha proprio un bel carattere. Mi piace!
      Quindi ora abbiamo due donne Saiyan dal temperamento differente: una di natura “timida” (Kale) ma molto aggressiva dopo la peculiare trasformazione in “Brolyna”, e l’altra più “selvaggia” (Caulifla) come vera e propria attitudine Saiyan. Good!

  2. Ponzio

    Quanto mi ispira!
    Ce la vedo a non sopportare Goku, per il suo modo di fare troppo ingenuotto. Potrebbe anche andare d’accordo con Vegeta xD

    1. Ciao! come si mette la foto dell’avatar? 🙂

      1. Gøku Black Shadow

        HeyLà, GokuSSJ4. Scusate se rispondo io, Ragazzi : )
        Dunque, per crearti l’Avatar personale, dovresti prima registrarti sul sito web di Gravatar, compili, ed inserisci l’indirizzo E-mail che usufruisci qui di solito per commentare, attendi il messaggio di Benvenuto da WordPress nella tua casella di posta, una volta ricevuta l’E-mail ti chiede di attivare l’Account personale, confermi, ed aggiungi un’mmagine di Profilo sul sito Gravatar. Poi torni qui per verificare la tua immagine allegata. Il gioco è fatto ; )

        1. ho fatto come dici, ma tornando in questo sito non c’è l’immagine aggiortata. Magari salvando, questo commento lo avrà, ma non posso saperlo finché non salverò. 3…2…1…

          1. Gøku Black Shadow

            Ti ho risposto per MP. Comunque tranquillo: ora il tuo Avatar dovrebbe visualizzarsi anche nel tuo schermo!

  3. SunKriKong

    Se la descrizione di ”ragazzaccia” la si mette sotto l’aspetto ”maleducata” o ”irrispettosa”, combinando la cosa con il suo geniale senso combattivo abbiamo un Goku femmina.

    1. Ciao! come si mette la foto dell’avatar? 🙂

Comments are closed.